LECCE – Lecce-Frosinone è sfida salvezza. Che vale doppio. I giallorossi, con cinque punti di vantaggio sulla terzultima posizione, possono conservare la serenità necessaria e inseguire la vittoria, che sarebbe fondamentale per il cammino del Lecce.
“Sarebbe molto importante per il Lecce tornare alla vittoria – ha detto il tecnico del Lecce D’Aversa nella conferenza stampa di vigilia -. Abbiamo bisogno dell’entusiasmo necessario e del clima giusto per spingere la squadra. Questa partita potrebbe aprire scenari importanti importante per gli scenari futuri”.
Sono 25 i calciatori convocati dall’allenatore giallorosso. Non ci sono lo squalificato Gonzalez e l’esterno offensivo Almqvist. Formazione top secret. Come sempre l’allenatore giallorosso farà le scelte poche ore prima dell’incontro.
L’avversario di turno è il Frosinone di Di Francesco, ex dell’incontro. “È una squadra che gioca bene a calcio sia offensivamente che difensivamente. Una squadra guidata da un allenatore molto preparato. Sarà una sfida molto difficile e molto importante. Speriamo ci sia il clima giusto, la partita di domani può aprire scenari molto importanti per il futuro. Non c’è bisogno di negatività, ma di entusiasmo. Credo che siamo in linea con gli obiettivi stabiliti dalla società”.
