Eventi

Piano Strategico del Turismo: la partecipazione prosegue online

LECCE- L’Amministrazione comunale ha presentato alle Officine Cantelmo, il percorso che porterà, nei prossimi mesi, alla redazione del Piano Strategico del Turismo e della Cultura della Città di Lecce, condividendo le prime indicazioni emerse dai focus di ascolto che si sono tenuti il 27, il 28 e il 30 novembre, coinvolgendo tutti gli attori del territorio interessati a partecipare a questo percorso.

Si è parlato di infrastrutture, viabilità, formazione, destagionalizzazione, co-progettazione , programmazione artistica a lungo termine e tanto altro. Ma ancora il lavoro da fare è tanto. Ed è per questo che dopo i primi tre incontri, è stata predisposta una pagina dedicata sul sito del comune con un questionario da compilare per esprimere la propria opinione e offrire spunti e suggerimenti utili per la redazione del piano. (Questo il link: https: //bit.ly/questionario-piano-turismo-cultura )

Ricordiamo, infine, che Lecce sarà la prima città capoluogo della Puglia a dotarsi di un piano strategico del Turismo e della Cultura, coerente con il processo di sviluppo delle destinazioni che sta avviando la Regione Puglia. Nella redazione del piano, l’amministrazione si avvarrà del supporto del team di esperti messo a disposizione dalla “Società 365 giorni in Puglia” di Nevio d’Arpa.

Articoli correlati

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Taranto, malattie oncologiche: il cibo come prevenzione e cura

Redazione

Francesco De Siena, talento salentino da “In Famiglia” a “The Voice Senior”

Redazione