Cronaca

Tragedia sulla Statale 7 Ter: un morto e 7 feriti. Gravi la moglie e la figlia della vittima

MANDURIA – Un morto e 7 feriti, di cui 2 gravi e 5 lievi, è il bilancio dell’ultimo terribile incidente stradale accaduto nella serata di martedì 12 dicembre sulla statale 7 ter salentina, nei pressi di Manduria in direzione San Pancrazio Salentino.

La vittima è Angelo Nuzzo, 51enne residente a San Pancrazio ma originario di San Pietro Vernotico (Brindisi). L’uomo, che lavorava nella Marina militare a Taranto, viaggiava con la moglie e la figlia 14enne, rimaste gravemente ferite, a bordo di una Nissan che si è scontrata frontalmente con una Bmw all’altezza della Masseria del Sale, coinvolgendo poi altre tre auto. Sette in tutto i feriti. La Nissan si è ribaltata e gli occupanti, rimasti incastrati tra le lamiere, sono stati estratti dalla vettura grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Il conducente dell’auto, Angelo Nuzzo, è morto sul colpo, sua moglie e sua figlia sono state trasportate in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La prognosi per entrambe è riservata.
Sul posto sono intervenute 5 ambulanze del 118, carabinieri, polizia stradale e polizia locale di Manduria. Sul posto anche le squadre dell’Anas che hanno regolato la viabilità nel tratto di strada interessato dall’incidente rimasto temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni per consentire di liberare la sede stradale dai mezzi coinvolti nel sinistro.
Le autorità competenti sono al lavoro per stabilire le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Articoli correlati

Gallipoli, ladri in farmacia: via con 500 euro

Redazione

Miccoli in lacrime: “Non sono mafioso”

Redazione

Vasto incendio a Statte: impiegati 20 operatori Arif per domare le fiamme

Redazione

“Dissequestrate Porto Miggiano”, i cittadini alzano la voce

Redazione

“Troppo tardi per stare calmi”, manifestazione antifascista in Piazza Sant’Oronzo

Redazione

Ambiente e lavoro, scontro tra sindacati e attivisti prima del Consiglio

Redazione