Sport

Basket A2, questa sera Nardò affronta Forlì

LECCE – Mercoledì di campionato in serie A di basket. Questa sera il Nardò ospita a Lecce al Pala San Giuseppe, Forlì, seconda in classifica, del Girone Rosso, con Udine e Trieste, alle spalle della capolista Bologna. Palla a due alle ore 20.45. Gli arbitri sono Marco Vita di Ancona, Alberto Perocco di Ponzano Veneto e Andrea Cassinadri di Bibbiano.

E sarà la prima di due gare interne perché domenica poi arriverà Trieste, con palla a due alle 18.00.

Coach Gennaro Di Carlo deve fare i conti con il forfait sicuro di Russ Smith, con quello probabile di Lazar Nikolic e con la condizione approssimativa di Wayne Stewart jr., che prima che con Allen, Cinciarini e Johnson dovrà lottare in queste ore con un mal di schiena che lo tartassa dal riscaldamento di Udine.

“Veniamo da una partita complicata – dice il coach Gennaro Di Carlo – ma nonostante tutto abbiamo dimostrato capacità di adattamento all’emergenza e di reazione, oltre che una buona difesa. Sono cose che ci torneranno utili, sconfitta a parte. C’è dispiacere per la situazione relativa agli infortunati perché avremmo voluto affrontare queste quattro grandi squadre con il roster al completo. Oltre a Smith, non sappiamo se con Forlì avremo disponibili Stewart e Nikolic. Faremo comunque il nostro meglio contro un grande avversario”.

“La sconfitta a Udine – aggiunge l’ala Matteo Ferrara – ci ha insegnato tanto, gli avversari adesso cominciano a rispettarci. Dispiace per il ko, ma è una partita che ci tornerà utile. Questa è una settimana tostissima, perché Forlì e Trieste sono due big del campionato, sono in salute e verranno a Lecce per vincere. Ma noi dobbiamo difendere il fattore campo, senza timore di nessuno. Da questo punto di vista siamo molto sereni”.

Articoli correlati

Multa di 10mila euro per il Lecce

Redazione

BASKET A2, terza sconfitta consecutiva per Nardò: a Lecce vince Trieste

Redazione

Dermaku si presenta: “Lecce, non merita di essere in B. Progetto importante”

Redazione

Il Lecce saluta il ritiro con un tris al Cittadella

Redazione

Prisma Taranto perde al tie-break con Top Volley Cisterna

Redazione

Mancosu: la Roma, l’Atalanta e lo scherzo del fratello Matteo, a Piazza Giallorossa

Redazione