Sport

Basket A2, questa sera Nardò affronta Forlì

LECCE – Mercoledì di campionato in serie A di basket. Questa sera il Nardò ospita a Lecce al Pala San Giuseppe, Forlì, seconda in classifica, del Girone Rosso, con Udine e Trieste, alle spalle della capolista Bologna. Palla a due alle ore 20.45. Gli arbitri sono Marco Vita di Ancona, Alberto Perocco di Ponzano Veneto e Andrea Cassinadri di Bibbiano.

E sarà la prima di due gare interne perché domenica poi arriverà Trieste, con palla a due alle 18.00.

Coach Gennaro Di Carlo deve fare i conti con il forfait sicuro di Russ Smith, con quello probabile di Lazar Nikolic e con la condizione approssimativa di Wayne Stewart jr., che prima che con Allen, Cinciarini e Johnson dovrà lottare in queste ore con un mal di schiena che lo tartassa dal riscaldamento di Udine.

“Veniamo da una partita complicata – dice il coach Gennaro Di Carlo – ma nonostante tutto abbiamo dimostrato capacità di adattamento all’emergenza e di reazione, oltre che una buona difesa. Sono cose che ci torneranno utili, sconfitta a parte. C’è dispiacere per la situazione relativa agli infortunati perché avremmo voluto affrontare queste quattro grandi squadre con il roster al completo. Oltre a Smith, non sappiamo se con Forlì avremo disponibili Stewart e Nikolic. Faremo comunque il nostro meglio contro un grande avversario”.

“La sconfitta a Udine – aggiunge l’ala Matteo Ferrara – ci ha insegnato tanto, gli avversari adesso cominciano a rispettarci. Dispiace per il ko, ma è una partita che ci tornerà utile. Questa è una settimana tostissima, perché Forlì e Trieste sono due big del campionato, sono in salute e verranno a Lecce per vincere. Ma noi dobbiamo difendere il fattore campo, senza timore di nessuno. Da questo punto di vista siamo molto sereni”.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi