EvidenzaSport

Una mano sul cuore e uno sguardo al cielo, il Lecce col Bologna a caccia dei tre punti

LECCE – Al Via del Mare per la 14esima arriva il Bologna di Thiago Motta che ha 21 punti ed è al 5° posto in classifica, ma ha raccolto le sue fortune nel proprio fortino, perché fuori casa non ha ancora vinto ed ha collezionato cinque pareggi e una sconfitta, dunque l’intenzione è quella di espugnare lo stadio leccese e cancellare lo zero in classifica.

Il Lecce invece non vince da due mesi e arriva dal pareggio di Verona, dunque la voglia dei tre punti è smisurata.

Qualche dubbio per Roberto D’aversa che nel suo 4-3-3 potrebbe schierare Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda.

Oppure Sansone al posto di Strefezza e Blin al posto di Gonzalez, così come si giocano una maglia da titolare Oudin e Rafia, altro dubbio sulla fascia sinistra tra Gallo e Dorgu.

Tutti questi nodi saranno sciolti con l’arrivo delle distinte ufficiali.

Motta dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 mandando in campo Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Calafiori; Aebischer, Fabbian; Ndoje, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

Il Lecce giocherà col completo rosso e con la maglia celebrativa in memoria di Michele Lorusso e Ciro Pezzella nel 40° anniversario della loro scomparsa. Dunque una mano sul cuore e uno sguardo al cielo alle due eterne bandiere giallorosse.

Fischio d’inizio alle ore 12.30, arbitra Daniele Doveri di Roma 1, assistito da Alessio Tolfo di Pordenone e Federico Longo di Paola, quarto uomo Kevin Bonacina di Bergamo. In sala video: Var Luigi Nasca di Bari e assistente Var Giacomo Paganessi di Bergamo.

Radiocronaca su Radio Rama e appuntamento su TeleRama con Lecce Channel in campo con Giulio Serafino e i suoi ospiti per seguire minuto per minuto l’andamento della partita.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda. Allenatore: R. D’Aversa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Calafiori; Aebischer, Fabbian; Ndoje, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: T. Motta.

Articoli correlati

Uffici postali chiusi anche fino a Natale, il caos è servito

Antonio Greco

Corruzione & favori, chiuse le indagini per Delli Noci e altri 31. Tutte le accuse della Procura

Erica Fiore

Al Casarano il premio “Miglior squadra” al Gran Galà del Calcio

Mario Vecchio

Il Lecce in gol con tutti reparti, meglio dello scorso anno

Mario Vecchio

Foggia – Delio Rossi, è rottura. Il tecnico si dimette

Mario Vecchio

Massafra – Taranto, match dal profumo di storia e polemiche

Mario Vecchio