Sport

Basket A2, Di Carlo e La Torre: a Udine sfida difficilissima

LECCE – Sfida affascinante e sulla carta proibitiva quella di questa sera per HDL Nardò che fa visita a Apu Old Wild West Udine per la prima gara di ritorno del girone Rosso di A2.

Di fronte c’è Nardò che arriva sulle ali dell’entusiasmo di 7 vittorie consecutive e Udine che a casa non ha mai perso ed è stata costruita per provare il salto di categoria.

A Nardò servirebbe la partita perfetta così come hanno sottolineato sia il coach Gennaro Di Carlo che il capitano Andrea La Torre:

Gennaro Di Carlo

È una sfida dal coefficiente di difficoltà altissimo. Le sette vittorie non cambiano i rapporti di forza tra noi e Udine. Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, soprattutto in casa, dove non hanno mai perso. – Afferma coach Di Carlo – Dobbiamo mantenere i piedi ben saldi a terra. Peraltro, noi andremo lì con una formazione abbastanza rimaneggiata, ma faremo la nostra partita come sempre e cercheremo di capire qual è adesso il nostro livello di basket contro una squadra così importante”.

Andrea La Torre

Ci aspetta una gara molto dura – avverte il capitano La Torre – sappiamo tutti che dobbiamo fare una prestazione straordinaria per fare risultato a Udine e sappiamo che andiamo a giocare contro una squadra forte con giocatori di grande esperienza”.

Palla a due alle ore 20.30, la gara sarà diretta dagli arbitri Paolo Puccini di Genova, Marco Marzulli di Pisa e Luca Bartolini di Fano.

 

M.C.

 

Articoli correlati

Lecce-Como, giallorossi a caccia del tris consecutivo in casa. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Lecce, i convocati: Tiago sì, Morente no

Tonio De Giorgi

Il Lecce fa il pieno di pubblico. Di Francesco: “Trasciniamoci a vicenda”

Tonio De Giorgi

Eccellenza Pugliese, la vetta è affare a due tra Bisceglie e Brindisi

Mario Vecchio

Serie C, Di Bari: “Bilancio che soddisfa ma niente fumo negli occhi”

Mario Vecchio

Narconon Melendugno, un grande regalo sotto l’albero

Mario Vecchio