AttualitàSport

“Passione e disciplina”: a lezione di coraggio e motivazione con Antonio Conte

LECCE- Una grande carica motivazionale quella vissuta dagli studenti dell’Unisalento che hanno preso parte all’incontro con l’ex ct della nazionale Antonio Conte. Così come sul campo di calcio, ma soprattutto all’interno degli spogliatoi, Conte è riuscito a entrare nelle menti di tutti i presenti per lanciare dei messaggi chiari e precisi, partendo dal suo vissuto.

Dalla prima amara sconfitta da calciatore bianconero all’esordio da allenatore. Anni importanti, che hanno visto un percorso segnato da momenti bui e da rivincite, da gioie e dolori, ma sempre contando sulla propria passione e  disciplina.

Due caratteristiche essenziali per Conte per poter far bene e arrivare sempre più in alto, ma con la consapevolezza che “prima del successo, c’è sempre un fallimento”, che va bene aver paura perchè una persona coraggiosa è colei che riesce a convivere con la sua paura riuscendo ad andare oltre.

Proprio come è successo a lui. Tra momenti alti e bassi, Conte  ha sempre amato stare sul campo di calcio e far sempre meglio. Ma nonostante l’ottima carriera da  calciatore,  col senno di poi, oggi crede che la sua più grande passione sia quella di  vestire i panni da allenatore.

E a proposito di questa categoria non sono mancati i complimenti a mister D’Aversa per il grande lavoro che sta facendo con il Lecce: “Stanno lavorando molto bene, stanno creando una base solido per restare in serie A e poi alzare l’asticella. Dopo Baroni, D’Aversa è stata la scelta migliore per questo Lecce che sono andato a vedere durante due allenamenti”.

E.P.

 

 

 

Articoli correlati

Da domani vaccini ai bambini, i pediatri: “Sicuri ed efficaci”

Redazione

Martina, gli spareggi salvezza passano da Messina

Redazione

Askildsen e Pezzella in gruppo: domani la rifinitura

Redazione

Lecce: per la difesa spunta Gonzalez, lo ha svelato Carlo Laudisa a Piazza Giallorossa

Redazione

La Virtus Francavilla si rinforza in difesa con Delvino

Redazione

Torna ‘Lecce Channel’, questa sera ‘Piazza Giallorossa’

Redazione