AttualitàSport

“Passione e disciplina”: a lezione di coraggio e motivazione con Antonio Conte

LECCE- Una grande carica motivazionale quella vissuta dagli studenti dell’Unisalento che hanno preso parte all’incontro con l’ex ct della nazionale Antonio Conte. Così come sul campo di calcio, ma soprattutto all’interno degli spogliatoi, Conte è riuscito a entrare nelle menti di tutti i presenti per lanciare dei messaggi chiari e precisi, partendo dal suo vissuto.

Dalla prima amara sconfitta da calciatore bianconero all’esordio da allenatore. Anni importanti, che hanno visto un percorso segnato da momenti bui e da rivincite, da gioie e dolori, ma sempre contando sulla propria passione e  disciplina.

Due caratteristiche essenziali per Conte per poter far bene e arrivare sempre più in alto, ma con la consapevolezza che “prima del successo, c’è sempre un fallimento”, che va bene aver paura perchè una persona coraggiosa è colei che riesce a convivere con la sua paura riuscendo ad andare oltre.

Proprio come è successo a lui. Tra momenti alti e bassi, Conte  ha sempre amato stare sul campo di calcio e far sempre meglio. Ma nonostante l’ottima carriera da  calciatore,  col senno di poi, oggi crede che la sua più grande passione sia quella di  vestire i panni da allenatore.

E a proposito di questa categoria non sono mancati i complimenti a mister D’Aversa per il grande lavoro che sta facendo con il Lecce: “Stanno lavorando molto bene, stanno creando una base solido per restare in serie A e poi alzare l’asticella. Dopo Baroni, D’Aversa è stata la scelta migliore per questo Lecce che sono andato a vedere durante due allenamenti”.

E.P.

 

 

 

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Eccellenza Pugliese: si chiude senza reti il big match tra Bisceglie – Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio