MILANO – L’Associazione Regionale Pugliesi di Milano ha conferito stasera il Premio “Ambasciatore di terre di Puglia” 2023 presso l’Auditorium di Palazzo Lombardia a Milano. Tra i premiati della XVII edizione c’è stato l’editore e presidente di Telerama Paolo Pagliaro.
«È stato un vero onore ricevere il premio “Ambasciatori di terre di Puglia” 2023, e rappresentare a Milano la mia terra. – ha detto Paolo Pagliaro- Si tratta di un riconoscimento che celebra i valori autentici e l’identità, la forza della comunità pugliese e salentina. Lo considero non solo un riconoscimento personale ma un tributo alla tenacia e all’orgoglio delle nostre comunità e dei loro valori più veri.
Questo premio mi ripaga delle tante battaglie compiute a tutela e per la promozione del mio Salento, e mi dà nuovo stimolo per proseguire nel mio impegno con passione e determinazione.
In particolare, da leccese, sono fiero di essere stato scelto come ambasciatore della bellezza della mia città, la splendida signora del barocco che incanta ogni visitatore. Rappresentare Lecce a Milano è stato per me motivo d’immenso orgoglio. Ringrazio – conclude Pagliaro – chi ha reso possibile questo riconoscimento e tutti coloro che, con dedizione, contribuiscono a mantenere viva l’anima della nostra terra.
Nel corso della serata premiati anche Romina Power, il medico Ermanno Leo e l’economista Salvatore Rossi presidente TIM.