Attualità

Galatina: “Colpisci il successo, gioca a tennis!” L’I.I.S.S. Laporta – Borsellino scende in campo

GALATINA – Alla presenza del Presidente del Circolo Sig. Antonello De Pascalis e del nostro Dirigente Scolastico Prof. Andrea Valerini, siglato oggi 16 novembre importante accordo che formalizza la già consolidata collaborazione tra I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” e A.S.D. CIRCOLO TENNIS GALATINA.

La rete sociale che nasce dalla Convenzione consentirà agli studenti frequentanti le classi 1^ – 2^ – 3^ dell’Indirizzo Professionale “Servizi Commerciali con curvatura Sportiva” di effettuare 2 ore al mese di Scienze Motorie, tra quelle previste nel proprio quadro orario curriculare, presso il Circolo Tennis di Galatina, usufruendo degli impianti sportivi e della professionalità di un istruttore qualificato di tennis.

L’iniziativa ha suscitato grande entusiasmo da parte degli alunni coinvolti, che potranno così diversificare la pratica sportiva presso una struttura ben attrezzata e vicina agli obiettivi formativi del percorso scolastico frequentato, l’unico attivo a Galatina con potenziamento delle Scienze Motorie (4 ore settimanali).

Coltivare la passione per il tennis a scuola….. si può?

Sì, al “Laporta/Falcone-Borsellino”!

Un ringraziamento particolare va al Presidente del Circolo sig. Antonello De Pascalis per la fiducia e pronta disponibilità alla collaborazione, espressione di profondo senso civico ed amore per i giovani.

Articoli correlati

Covid, triste primato Puglia: in un giorno 27 accessi in terapia intensiva

Redazione

Covid: 10 nuovi casi in Puglia. Zero a Lecce, 2 decessi a Brindisi

Redazione

Brindisi, recupero e bonifica aree SIN: dalla Regione 24 milioni per intervenire

Redazione

Aziende e caro bollette, “chiusura o meno dipendenti e ore lavoro”

Redazione

Docenti musicali precari: “Ci sentiamo invisibili”

Redazione

Cimitero comunale, Guido denuncia: “In completo stato di abbandono”

Redazione