Politica

Centrodestra a raccolta: “Avanti compatti per vincere”

LECCE 2024 – Unito, compatto, questa volta come non mai. E con un solo obiettivo: riprendere in mano le redini di Lecce città. In parole concrete, vincere le amministrative del maggio prossimo spodestando il centrosinistra. E’ quanto emerso al termine delle due ore di vertice del centrodestra all’Hotel Tiziano, con movimenti e liste civiche. Presenti i parlamentari Roberto Marti, Saverio Congedo e Alessandro Colucci. Obiettivo: ufficializzare i nomi da opporre a chi vincerà le primarie del 26 novembre fra l’uscente Salvemini e l’outsider Patti.

Tre nomi, che dopo le voci che si rincorrevano giorno dopo giorno, adesso diventano ufficiali: quello di Paolo Pagliaro, consigliere regionale e presidente del Movimento Regione Salento, proposto da Noi Moderati, Ugo Lisi, assessore comunale a Galatina e per tre legislature a Palazzo Carafa in quota Lega e Adriana Poli Bortone, ex sindaco, ex ministro e ora consigliere comunale di Io Sud.

Adesso la discussione si sposterà a Roma approdando sul tavolo del Centrodestra nazionale. Di certo sarà una candidatura sostenuta da tutti, anche da Fratelli d’Italia e da Forza Italia che non hanno portato nessun nome da aggiungere alla rosa dei tre in corsa. Una candidatura che, come ribadito nel corso dell’incontro, potrà raccogliere consensi anche al di fuori della coalizione. Insomma, la grande corsa per conquistare Lecce è iniziata, nel segno dell’unità.

Articoli correlati

Il sindaco Poli assegna deleghe a cinque consiglieri

Sergio Costa

3milioni incassati da Asl Lecce per Ospedale “fantasma”, Pagliaro: tradite volontà della benefattrice Carrapa

Redazione

Aggressioni personale sanità, Pagliaro presenta proposta di legge per contrastarle

Redazione

Lecce, sindaco e “baby” sindaco insieme: “collaboreremo in progetti importanti”

Redazione

Bari: Consiglio comunale ancora senza presidente, ma i 5 Stelle rientrano in maggioranza

Redazione

Pagliaro in visita alla Polizia Locale: “Porterò istanze in Regione”

Redazione