Sport

Emozioni in Provincia per il campione salentino della Ferrari, Eliseo Donno

LECCE – Emozioni e belle speranze che poggiano sulle basi solide del talento; Eliseo Donno, classe 2005, ha già scritto pagine importanti dello sport salentino proiettandolo non solo in Italia ma anche in Europa e nel Mondo, diventando così il simbolo di un Salento che corre verso il riscatto.

Il pilota originario di Corigliano d’Otranto rientrato a casa, dopo le “Finali Mondiali Ferrari 2023” del Mugello con il titolo di campione europeo e vice campione del mondiale “Ferrari Challenge – Trofeo Pirelli”, oggi a Palazzo Adorno ha ricevuto l’abbraccio della Provincia di Lecce che ha voluto testimoniargli, a nome di tutta la comunità, la soddisfazione ma anche la gratitudine per i grandi risultati ottenuti che fanno sventolare la bandiera del Salento e di tutti comuni della Provincia di Lecce in modo fiero e orgoglioso.

Grazie all’ente della provincia perché questo è il mio territorio, dove sono nato, quindi non posso fare che riconoscere il mio sacrificio anche a loro. Ringrazio tutte le persone che mi sono state affianco in questo percorso. Se ripenso, quando ho tagliato il traguardo ero super felice, adesso sono felice perché sono campione europeo, vice campione del mondo, dico grazie al mio team, a tutti gli sponsor, alla mia famiglia. Quindi ringrazio tutti per il supporto”

A breve si ritroverà in uno scenario professionale nel mondo delle corse, tutto da valutare, mentre i suoi sponsor godendo dei risultati mediatici ottenuti, attendono felicemente le nuove prospettive del pilota, assicurando il sostegno già da ora.

Campione dello sport, campione umile ma determinato nella vita: adesso, dopo aver vissuto questi bei momenti, è tornato ad un’altra realtà, la scuola, perché deve completare i suoi studi presso l’Istituto Professionale “Lanoce” di Maglie, pronto a tagliare da protagonista questo ennesimo traguardo.

Adesso sono tornato e sto studiando perché è importante anche la scuola, quindi cerchiamo di concludere questo percorso scolastico.

La prossima settimana saliamo e vediamo cosa concludiamo per il 2024 di sicuro non più con la 488 ma con la 296 che ho già provato ed è bellissima come macchina, quindi aspettiamo tra due settimane e vediamo quello che concluderemo”

Articoli correlati

Lecce, testa al Vicenza: Coda è pronto

Redazione

Il Lecce e Corvino al lavoro: Meccariello piace alla Ternana, Zuta verso l’addio

Redazione

La solidarietà in campo: torneo per CuoreAmico

Redazione

Enel basket, parte il torneo “Città di Sassari”

Redazione

Sticchi Damiani: “Vittoria pesante con dedica”

Mario Vecchio

Nardò Basket combatte ma Fortitudo Bologna è troppo forte

Redazione