Sport

Virtus Francavilla ad Avellino sognando l’impresa. Le probabili formazioni

La Virtus Francavilla dopo 4 sconfitte consecutive è in Irpinia dove questo pomeriggio affronterà una delle squadre più forti del Girone C del campionato di serie C, l’Avellino che arriva alla sfida con gli imperiali dopo 5 vittorie consecutive e un secondo posto con 22 punti a soli due punti dalla capolista Juve Stabia.

Avversario peggiore in questo momento non poteva esserci per la squadra di Alberto Villa:

A mio avviso è la squadra più forte che c’è nel nostro campionato che viene da tanti risultati utili consecutivi, non è una partita semplice, dovremo essere molto attenti”.

Nella passata stagione al “Partenio” finì uno a zero per la Virtus Francavilla con un gol di Murilo ma era un Avellino diverso che non puntava alla promozione in serie B come i questa stagione, in cui mister Pazienza è riuscito a dare l’impronta vincente grazie anche alla corazzata che è stata costruita per provare il salto di categoria.

Per la gara con gli imperali tra i biancoverdi mancherà l’ex Patierno infortunato così come Benedetti, Cionek, Rigione e Tito ma Pazienza ha solo l’imbarazzo della scelta vista la rosa ampia e col 3-5-2 potrebbe schierare Ghidotti in porta, Cancellotti, Falbo e Mulè in difesa; Ricciardi, Lores Varela, Armellino e Sannipoli a centrocampo; Sgarbi e Gori in attacco.

Villa potrebbe decidere di far scendere in campo il suo Francavilla con lo stesso modulo degli irpini, a specchio, e quindi con Forte tra i pali. Accardi, Gavazzi e Monteagudo sulla limea difensiva; Biondi, Di Marco, Izzillo, Macca e Carrella in mezzo al campo con Giovinco e Artistico in avanti.

Fischio d’inizio alle ore 18.30, arbitra Sfira di Pordenone

Articoli correlati

Pià-Vanin, il Lecce stende anche il Portogruaro

Redazione

Basket in carrozzina, serie B, inizia il Girone di ritorno, Lecce ospita il Catania

Redazione

Il Lecce si affida ancora ad Olivieri, Ternana nella bolla. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce: inizio all’insegna dell’entusiasmo. Volano gli abbonamenti

Redazione

Il Brindisi sogna l’impresa col Picerno, i tifosi 12° uomo in campo

Redazione

Virtus Francavilla: Di Cosmo nuovo rinforzo a centrocampo

Redazione