Cronaca

Riduce in fin di vita l’ex compagna, in manette un 45enne fasanese

FASANO – Ennesimo episodio di violenza in provincia di Brindisi. Nelle scorse ore, i Carabinieri di Fasano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 45enne fasanese, ritenuto responsabile del tentato omicidio della sua ex compagna e delle lesioni personali nei confronti dell’attuale compagno della donna.

In particolare, la sera del 20 ottobre, la donna, dopo essersi presentata insieme al figlio presso il luogo di lavoro dell’ex compagno, sarebbe stata violentemente aggredita da quest’ultimo. L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi del minore e di un uomo, intervenuto in soccorso della donna.

La vittima, dopo essersi recata presso l’ospedale di Fasano, per paura di ritorsioni da parte dell’aggressore e non rendendosi conto della gravità delle lesioni, ha, almeno inizialmente, omesso di raccontare ai sanitari l’accaduto. Il giorno seguente, con l’aggravarsi delle sue condizioni, è stata trasportata d’urgenza presso l’Ospedale Perrino di Brindisi dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico urgente che le ha salvato la vita.

Nella serata del 21 ottobre, l’indagato, dopo aver rintracciato l’attuale compagno della donna, in un primo momento ha scatenato una lite generata da futili motivi e, dopo averlo aggredito fisicamente, è fuggito via. Gli elementi raccolti nell’immediatezza dai Carabinieri della locale Stazione hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di richiedere, ed ottenere, la misura cautelare della custodia in carcere.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto nella Casa Circondariale di Brindisi e nei prossimi giorni ci sarà l’interrogatorio di garanzia.

Articoli correlati

Rapina da Lidl, individuati presunti autori

Redazione

Una ruota della bici nella grata di scolo, ferito 72enne

Redazione

Vasto incendio nelle campagne di Gallipoli, a fuoco diversi ettari

Redazione

Trivelle, risvolti clamorosi dall’ordinanza della Cassazione

Redazione

Incidente nell’oleificio, muore dopo tre mesi il “Gigante buono”

Redazione

Il Salento accoglie ancora, sbarcati 407 migranti siriani

Redazione