Cronaca

Scoperta a Brindisi un’officina clandestina per auto rubate, è caccia ai responsabili

BRINDISI – Scoperta un’autofficina clandestina per auto rubate. Nelle scorse ore gli agenti della polizia di stato, impegnata nella perlustrazione della zona a sud di Brindisi, alla ricerca di casolari che potevano essere utilizzati come nascondiglio per veicoli rubati, hanno scoperto una vera e propria officina clandestina, utilizzata per lo smontaggio e il recupero di parti da veicoli provenienti da furti.

All’interno del casolare sono state trovate due autovetture rubate pochi giorni prima a Brindisi: un’Alfa Romeo Stelvio e una Lancia Ypsilon, entrambe nascoste sotto teli mimetici. L’Alfa Romeo era già stata parzialmente smontata, mentre la Lancia era ancora integra. Sul posto è intervenuto il personale della Polizia Scientifica per effettuare i rilievi del caso.

Dopo gli accertamenti tecnici, le auto sono state restituite ai legittimi proprietari. Sono ancora in corso ulteriori indagini per identificare gli autori dei furti, eventuali complici e chi aveva la disponibilità materiale del casolare.

La Polizia di Stato di Brindisi continua, dunque, la sua attività di prevenzione e repressione dei reati, concentrando gli sforzi nella lotta contro i furti di auto. Grazie all’impegno del Questore Annino Gargano, infatti, i servizi di controllo del territorio sono stati rinforzati per contrastare in modo sempre più efficace i reati predatori.

Articoli correlati

Giovani a spasso con mazze da baseball, machete o cesoie: in 3 mesi 22 denunce

Redazione

Furto di materiale edile a Veglie e spari contro l’auto di un operaio a Monteroni

Redazione

Rotundo: “Cantiere Ex Massa, nuovi ritardi”

Redazione

Lavoro presso Lupiae Servizi, “dipendenti Alba Service mai ufficialmente informati”

Redazione

Troppi farmaci senza ricetta. Farmacista multato per 88 mila euro

Redazione

‘Natuzzi’ va in Brasile, un altro colpo al made in Italy. 2.000 a rischio

Redazione