BRINDISI – Scoperta un’autofficina clandestina per auto rubate. Nelle scorse ore gli agenti della polizia di stato, impegnata nella perlustrazione della zona a sud di Brindisi, alla ricerca di casolari che potevano essere utilizzati come nascondiglio per veicoli rubati, hanno scoperto una vera e propria officina clandestina, utilizzata per lo smontaggio e il recupero di parti da veicoli provenienti da furti.
All’interno del casolare sono state trovate due autovetture rubate pochi giorni prima a Brindisi: un’Alfa Romeo Stelvio e una Lancia Ypsilon, entrambe nascoste sotto teli mimetici. L’Alfa Romeo era già stata parzialmente smontata, mentre la Lancia era ancora integra. Sul posto è intervenuto il personale della Polizia Scientifica per effettuare i rilievi del caso.
Dopo gli accertamenti tecnici, le auto sono state restituite ai legittimi proprietari. Sono ancora in corso ulteriori indagini per identificare gli autori dei furti, eventuali complici e chi aveva la disponibilità materiale del casolare.
La Polizia di Stato di Brindisi continua, dunque, la sua attività di prevenzione e repressione dei reati, concentrando gli sforzi nella lotta contro i furti di auto. Grazie all’impegno del Questore Annino Gargano, infatti, i servizi di controllo del territorio sono stati rinforzati per contrastare in modo sempre più efficace i reati predatori.