LECCE – Al termine della gara pareggiata per 1 a 1 in trasferta con l’Udinese il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani ha parlato via skype da Udine con TeleRama, analizzando la partita.
Come si commenta il pareggio ottenuto fuori casa contro l’Udinese?
“Un punto ottimo perché l’Udinese aveva preparato la gara per vincere a tutti i costi. Per loro era una di quelle gare in cui tutto l’ambiente si compatta per i 3 punti. Siamo stati bravi noi prima a fare un grande primo tempo, dove la squadra per larghi tratti ha dominato ed è mancato solo un pizzico ci cinismo in più. Si vedeva proprio che il Lecce era padrone del campo e forse avrebbe potuto sbloccare la gara nel primo tempo.
Poi l’Udinese nella ripresa è partita fortissima, ci ha messo in difficoltà, ha fato subito il gol e il nostro allenatore è stato bravo, riuscendo ad attingere dalla panchina quelle risorse, quei giocatori, che ci hanno permesso di raggiungere un pareggio meritatissimo con un gol di grande qualità e di grande fattura, sia l’assist di Sansone che il gol di Piccoli sono stati di grande qualità”.
Un primo tempo giocato meglio dell’Udinese e anche la gestione del secondo tempo hanno dimostrato che il Lecce è presente mentalmente e fisicamente, anche questa era una risposta da dare dopo la sosta?
“Direi che la sosta è stata utile perché i giocatori che erano indietro come forma hanno lavorato, parlo di chi è rimasto in sede ad allenarsi: ho visto molto bene Oudin e lo stesso Sansone mi è sembrato in una condizione atletica da cui si evince che hanno lavorato bene in questa settimana; paradossalmente proprio i calciatori che sono andati in nazionale e chi ha viaggiato molto ha risentito e qualcuno era sottotono”.
M.Vecchio