Attualità

Bando Oss Ispe: domani sit-in in Regione

SALENTO – Nuova manifestazione degli OSS che da anni prestano la loro opera in diverse RSA della provincia di Lecce. “Lunedì 23 Ottobre si terrà un sit-in di protesta a Bari in via Gentile, nei pressi della sede del Consiglio della Regione Puglia dalle ore 9,30 alle ore 16,00” si legge nell’avviso del sindacato Cobas.

La vicenda è quella del nuovo bando per l’assunzione in servizio con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di 47 unità di personale nel profilo professionale di “operatore socio sanitario”, area operatori esperti, di cui 45 a tempo pieno e 2 a tempo parziale a 18 ore settimanali, che mette a serio rischio il destino lavorativo di molti di loro.

A pubblicare il nuovo bando è l’ASP (Azienda di servizi alla persona) ISPE, istituto per i servizi alla persona per l’Europa, che gestisce, tramite delle cooperative, i servizi in diverse RSA del territorio.

Ma la pubblicazione del bando ha gettato nell’incertezza e nell’angoscia gli oss che già lavorano per le cooperative in questione.
Il Sindacato Cobas è stato convocato in audizione in terza Commissione Consiliare permanente della Regione Puglia il cui inizio dei lavori è previsto per le ore 12,00. Porterà le argomentazioni a sostegno di tutti i lavoratori storici proponendo la revoca in autotutela del bando.

Articoli correlati

Si è spento a 84 anni il noto gioielliere Mario Mossa

Redazione

Il cantiere delle Idee: attiveremo comitato a difesa di un polmone verde

Redazione

Oggetto contundente contro bus sgm in corsa

Redazione

Più malati nonostante la ricerca, la Lega Tumori chiede impegno per il futuro

Redazione

Ecolio2, comuni pronti a contrastare impianto. Salve schiera Serravezza

Redazione

Passaporti, open day il 14 febbraio

Redazione