Sport

Questa sera derby Monopoli-V.Francavilla. Villa: “Partita tosta. Siamo pronti”

Nel Girone C del campionato di serie C, la Virtus Francavilla apre nel derby col Monopoli la nona giornata.

La squadra di Villa va al Veneziani senza tifosi al seguito, visto il divieto di vendita di tagliandi ai residenti in provincia di Brindisi, per cancellare la manita subita dal Sorrento in casa. Il Monopoli ospita gli imperiali dopo aver perso a Latina nell’ultimo turno ed ha bisogno di voltare pagina e muovere la classifica che lo vede al penultimo posto con 4 punti.

Alberto Villa, allenatore V. Francavilla (foto F. Miglietta)

SarĂ  una partita difficile, mister Alberto Villa lo ha spiegato alla vigilia:

“Una partita tosta con un avversario ferito, l’atteggiamento sarà fondamentale, andremo a fare una partita importante, noi siamo pronti, ci siamo allenati bene, se loro sono feriti noi dobbiamo esserlo ancora di più. Sarà una partita difficile, non cambia nulla che sia un derby anche perché sono tutte partite difficili e importanti, col Monopoli sarà importante come la prossima e la prossima ancora, noi dobbiamo avere l’atteggiamento giusto, quello mi preme”.

Il tecnico della Virtus Francavilla dovrĂ  ancora fare a meno di Nicoli e Fornito e potrebbe decidere di mandare in campo Forte in porta, Accardi, Gavazzi e Monteaugudo in difesa con Di Marco, Risolo, Izzillo e Biondi a centrocampo, Giovinco e Artistico in attacco.

Tomei dovrebbe schierare col 4-2-3-1 il suo Monopoli con Perina tra i pali; in difesa Viteritti, Fornasier, Cargnelutti, Ferrini; Vassallo e Iaccarino davanti alla difesa, Borello, Starita e D’Agostino sulla trequarti alle spalle di Santaniello.

Fischio d’inizio alle20.45, arbitra Dario Di Francesco di Ostia Lido.

Articoli correlati

Lecce, per la Primavera 1 ecco l’attaccante danese Marco Bruhn

Redazione

HDL Nardò – Fortitudo Bologna, Pala San Giuseppe sold out

Redazione

Genoa-Lecce: arbitra il sig. Doveri di Roma 1

Redazione

Lecce-Brescia al sig. Maresca di Napoli

Redazione

Il Gallipoli si affida all’esperienza di mister Longo

Redazione

Vigorito a riposo; contro il Venezia potrebbe toccare ancora a Bleve

Redazione