LECCE – Non è un buon momento per il Nardò Basket che è partito con i migliori auspici in questa terza avventura di fila nella A2 di basket, ma si è schiantato contro quattro sconfitte consecutive: dopo aver perso con Udine, Forlì e Trieste è caduto rovinosamente in casa anche con Fortitudo Bologna rimanendo a 0 punti in classifica.
Al termine dell’ennesima debacle, ha parlato ai microfoni di TeleRama, il General Manager del club neretino, Renato Nicolai, bolognese doc ed ex Fortitudo, che non ha trovato scuse e in modo onesto ha analizzato il momento:
“Calendario ostico, quattro squadre molto forti, ma in realtà non abbiamo scusanti, dobbiamo solo guardare dentro noi stessi, perché quando perdi 4 partite e le perdi male non hai scusanti dobbiamo cambiare, lavorare, invertire la tendenza, perché in questa maniera non andiamo da nessuna parte. Non se lo merita questa società, questa città, non se lo meritano i tifosi. Dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare dentro noi stessi e analizzare a mente fredda tutti gli errori che abbiamo fatto in queste partite, perché gli errori li abbiamo fatti noi”.
Domenica per il Nardò deve iniziare un nuovo campionato, arriva Piacenza a Lecce, bisogna voltare pagina ma occorre mettere in campo tutto quello che finora non si è visto:
“Loro hanno nelle loro mani e nelle loro teste la possibilità di vincere col Piacenza, così come lo avevano nei precedenti incontri. Devono tirare fuori qualcosa che hanno dentro e forse noi non siamo stati capaci di tiragliela fuori, quindi non c’è nessun innocente in queste 4 sconfitte e non c’è un colpevole in particolare, dobbiamo lavorare tutti e meglio”.