BRINDISI – È il giorno del derby col Foggia per il Brindisi di Danucci che raggiunge lo Zaccheria in carca di risposte e continuità dopo il pareggio interno rocambolesco con la Juve Stabia capolista che sarebbe potuta essere tranquillamente una vittoria per quello fatto vedere in campo.
La gara con le vespe però ha lasciato uno strascico importante perché Danucci è costretto a rinunciare all’infortunato Cappelletti e allo squalificato Galano, fermato per tre giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata con i campani.
Dunque Danucci potrebbe presentarsi ai nastri di partenza della difficile contesa con il suo 4-2-3-1 mandano in campo Saio in porta; Valenti, Gorzelewski, Bizzotto e Nicolao in difesa; Malaccari e Ceesay sulla mediana con Albertini, Fall e Costa sulla trequarti alle spalle dell’attaccante Bunino.
Il Brindisi arriva alla gara con 7 punti frutto di di 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, 8 le reti realizzate e 9 quelle subite, ma ha una partita da recuperare.
Il Foggia di Cudini che nell’ultimo turno ha pareggiato 2 a 2 col Monopoli, ha 12 punti in classifica con 3 vittorie, 3 pareggi e 1 una sconfitta, 7 gol fatti e 5 incassati e potrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 con Nobile tra i pali, Salines, Carillo, Riccardi e Rizzo sulla linea difensiva; Martini, Marino e Di Noia in mezzo al campo; Schenetti come trequartista a supporto delle punte Peralta e Tonin.
La partita è valida per l’ottava giornata del Girone C del campionato di Serie C, fischio d’inizio alle 16.15 arbitra Emanuele Frascaro di Firenze, assistito da Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Davide Santarossa di Pordenone, con il Quarto ufficiale Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Riccardi, Rizzo; Martini, Marino, Di Noia; Schenetti; Peralta, Tonin. Allenatore: Mirko Cudini.
BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Gorzelewski, Bizzotto, Nicolao; Malaccari, Ceesay; Albertini, Fall, Costa; Bunino. Allenatore: Ciro Danucci.
ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze.
ASSISTENTI: Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Davide Santarossa di Pordenone; IV Ufficiale Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.
