Attualità

Il Prefetto in visita a Telerama: “i salentini tengano alto il nome di questa terra meravigliosa”

LECCE – Visita istituzionale questa mattina del prefetto di Lecce Luca Rotondi a TeleRama. Un incontro proficuo, durante il quale ha fatto gli onori di casa l’editore Paolo Pagliaro, accompagnato dal direttore editoriale Walter Baldacconi e dal direttore responsabile Max Persano.

Il prefetto ha evidenziato l’importanza di TeleRama nel panorama dell’informazione salentina, definendola “fondamentale per la crescita del territorio”, spronando i salentini a lavorare e ad impegnarsi per tutelare e sviluppare la propria terra. Un impegno che TeleRama ha assunto come mission della sua informazione e della sua offerta televisiva, portando avanti battaglie importanti per la buona sanità e il buon governo, per i trasporti e la sicurezza stradale, a difesa dell’ambiente e dell’identità culturale, per lo sport e la cultura, per la promozione territoriale e sociale del Salento. 

E’ stata l’occasione per affrontare temi caldi, a cominciare dalla guerra in Medioriente.

A destare allarme sono soprattutto gli incendi. Un tema sul quale – ha assicurato – c’è massima attenzione

Quanto alla criminalità organizzata occorre tenere alta la guardia, ha sottolineato il prefetto rimarcando il lavoro svolto da giudici e forze dell’ordine

Non poteva mancare un cenno al Salento e alla sua gente.

Il prefetto ha evidenziato il ruolo determinante dell’informazione per l’emancipazione del territorio, riconoscendo a TeleRama un ruolo straordinariamente importante, essendo da sempre sentinella del territorio e al tempo stesso ambasciatrice della salentinità nel mondo, con approfondimenti sulle sue peculiarità e potenzialità ancora da valorizzare. 

TeleRama è un’infrastruttura immateriale al servizio del Salento, che da mesi ha allargato il suo raggio d’azione in Puglia e Basilicata.

Articoli correlati

A Carovigno verso un litorale più verde e sostenibile

Andrea Contaldi

Doppio ruolo medici di famiglia-guardie mediche, in Puglia ancora incognite

Redazione

Carbonella e Antonino: “Brindisi merita impianti all’altezza”

Andrea Contaldi

Una poltrona per tre, primo confronto tra i candidati in corsa al Rettorato

Antonio Greco

Virtù e Conoscenza 2025: presentata la IX edizione. Sabato cerimonia a Porto Cesareo

Elisabetta Paladini

Maturità 2025, le tracce della seconda prova: al classico il De Amicitia di Cicerone

Redazione