Sport

Lecce, esordio in Europa, Coppitelli: “Orgoglio ed emozione”

LECCE – Il Lecce Primavera, campione d’Italia è in Grecia e alle ore 16.00 italiane, sfiderà l’Olympiakos presso l’Olympiacos FC Training Centre di Piraeus ad Atene nella gara d’andata del primo turno della UEFA Youth League.

Dunque manca poco all’esordio europeo storico della società di Via Col. Costadura in una competizione Uefa.

I colori giallorossi, con lo scudetto italiano cucito sul petto, guadagnato con forza e meritatamente nella scorsa stagione, vanno a provare l’ennesima impresa targata Unione Sportiva Lecce che dopo il ritorno di Corvino non solo si è consolidata nel campionato di serie A ma si è guadagnato l’accesso in Europa con i giovani della Primavera.

Sono tante le emozioni; alla vigilia ne ha parlato l’allenatore del Lecce Federico Coppitelli:

Prima di questi grandi appuntamenti c’è sempre un misto di orgoglio ed emozione ma al tempo stesso c’è la parte sportiva e diventa una partita come un’altra dove si deve competere e dove si deve provare a fare una prestazione sportiva adeguata. C’è l’aspettativa specifica per la partita che è quella della giusta tensione e dall’altro lato c’è l’orgoglio e la soddisfazione per tutti noi singolarmente e per la società perché si è arrivati in un palcoscenico così importante e prestigioso, perché andiamo nella casa di una delle società più importanti del suo paese e delle prime 50 d’Europa, quindi è un bellissimo modo di portare in alto lo stemma, questa terra, e la società. È un bellissimo inizio e da questo punto di vista siamo super orgogliosi”.

Articoli correlati

Il Lecce cede in prestito, alla Sicula Leonzio, Dubickas e Megelaitis

Redazione

Volley Superlega: Prisma contro Civitanova per la salvezza

Redazione

Prisma Taranto ospita Powervolley Milano, prima battuta ore 17.00

Redazione

Serie C, Virtus Francavilla e Taranto a caccia dei tre punti per voltare pagina

Redazione

Lecce, che incubo…Tesoro contestato. Moriero: “Ho visto dei progressi”

Redazione

Corvino presenta Faragò, il neoarrivato: “Felice di essere a Lecce”

Redazione