Attualità

Ancora disagi nell’aeroporto del Salento. Voli in ritardo di ore

BRINDISI – Non è proprio un bel periodo per l’aeroporto del Salento. Alla cancellazione di voli da parte della compagnia di bandiera ITA Airways per Roma e Milano si aggiungono i ritardi e gli annullamenti delle altre compagnie presenti nello scalo brindisino.

L’ultima sorpresa l’hanno ricevuta stamane i passeggeri in procinto di partire per Tirana con il volo delle 8.40. Chi è arrivato in aeroporto dal Salento sicuramente avrà dovuto fare la solita levataccia, per poi scoprire che la partenza era stata spostata alle 13.20, cioè quasi cinque ore di ritardo rispetto all’orario stabilito. Ovviamente, come spesso accade in queste occasioni, la compagnia non ha fornito alcuna spiegazione, a conferma del fatto che nei confronti degli utenti viene rivolta sempre troppo poca attenzione.

Tutto questo fa perdere credibilità all’offerta di collegamenti dello scalo e, di conseguenza, anche una perdita di opportunità di ulteriore crescita.

Da qui le preoccupazioni delle forze politiche e delle associazioni di categoria che finalmente viaggiano tutti nella stessa direzione per creare le condizioni affinché il Salento non perda opportunità per la carenza di collegamenti aerei.

A margine del problema più serio, rappresentato dalla cancellazione di voli, vi è una nota che si potrebbe definire di colore. In aeroporto è stata realizzata una piccola stazione di monopattini. Per chi l’avesse dimenticato, va detto che lo scalo si trova ben all’esterno del centro abitato e per raggiungerlo bisogna percorrere una strada non agevole per i monopattini. Ciò nonostante, è partita la caccia al primo passeggero che, con l’obiettivo di imbarcarsi su un volo in partenza, giungerà in aeroporto con il monopattino, magari con tanto di bagaglio al seguito.

Insomma, a fronte di una situazione certamente non piacevole, sarebbe una bella occasione per farsi una risata.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Photored, continua la polemica

Redazione

Brindisi – vicenda dehors: il Comune prova a smorzare le polemiche

Redazione

I consiglieri di Forza Italia: “La scuola dell’infanzia ha bisogno di lavori urgenti”

Redazione

Se ne va Fernanda Metrangolo: un pezzo di storia di Squinzano

Redazione

Un black out lungo una notte: la rabbia di Porto Cesareo

Redazione

Leverano, covid: un caso nella scuola primaria, attivate procedure. La dirigente: “Siate responsabili e niente allarmismi”

Redazione