MAGLIANO – Due auto in uso ad un imprenditore edile di Magliano, distrutte dalle fiamme nella notte. Danneggiata dal rogo un’abitazione, poi evacuata. Non sembrano esserci dubbi sul dolo .
Ad allertare i Vigili del Fuoco chiamando il 115 sono stati gli stessi abitanti della zona svagliati dal forte odore di fumo e di bruciato che alle due della notte sono scesi per strada .
Due auto, due mercedes, entrambe di proprietà di un imprenditore edile di Magliano, frazione di Carmiano, sono state distrutte dalle fiamme. Il rogo, in via Po, è stato così violento da interessare anche un’abitazione che i proprietari hanno dovuto momentaneamente abbandonare per evitare qualsiasi conseguenza. Qualcuno, ancora prima dell’arrivo dei pompieri del distaccamento di Veglie ha provato a domare le fiamme con mezzi di fortuna trovati in casa. Proprio perchè l’estendersi delle fiamme fino alla finestra di un appartamento ai civici 14 e 16 ha preoccupato i residenti, Dalle prime ore del mattino impegnati a riportare la situazione alla normalità. Il danno è ingente le due vetture, una GLC cuopè e una Classe B sono state distrutte. Nessun segno di dolo è stato rinvenuto sul posto dai Carabinieri della locale stazione intervenuti immediatamente per i primi rilievi . Ma l’ipotesi che le fiamme sano state appiccate intenzionalmente è quella che prende piede, perchè le due vetture erano posizionate a circa 15 metri di distanza l’una dall’altra e separate anche da un ponteggio posizionato nelle vicinanze per i lavori di ristrutturazione di un’abitazione. Entrambi i mezzi sono intestati ad una donna di 30 anni, ma in uso anche al marito, noto imprenditore del settore edile. Al vaglio le telecamere di videosorveglianzai cui filmati saranno visionati con attenzione dagli investigatori per risalire al (o agli) autori del gesto.