LECCE (di Carmen Tommasi) – Si ritorna in campo e questa volta per il Lecce c’è il neo-promosso Genoa al “Via del Mare”, uno scontro diretto per la salvezza e in cui i giallorossi proveranno, come sempre a fare, risultato pieno, parola di mister Roberto D’Aversa: “Domani sarà difficile, il Genoa ha operato in maniera importante sul mercato e lo ha dimostrato col Napoli. Porta densità cercando -ha spiegato il tecnico- di sfruttare le ripartenze. Non dobbiamo cercare il risultato mantenendo il massimo equilibrio”.
ASSENZE PESANTI – Contro i rossoblù non ci sarà Banda, infortunato e lo squalificato Baschirotto: “Mi dispiace per chi non c’è, ma domani Baschirotto e Banda verranno sostituiti da calciatori importanti. Dietro c’è il ballottaggio tra Touba e Blin, devo valutare ancora. Lo farò all’ultimo”.
CAPITOLO OUDIN – L’attaccante francese Remì Oudin non è ancora al top fisicamente, ma sta crescendo: “Mi dispiace non aver potuto mettere Oudin a Monza a causa dell’espulsione. Sta migliorando la condizione fisica ma finché non gioca gli manca il ritmo partita. Si gioca domani, poi martedì. Sicuramente avrà spazio e ci sarà spazio per tutti”.
GLI AVVERSARI – La partita contro la formazione di Alberto Gilardino è stata preparata seguendo un programma ben preciso: “Dobbiamo ragionare sull’importanza della partita senza caricarla troppo. C’è stato un lavoro diverso per chi ha giocato a Monza e chi non. Abbiamo avuto un giorno in meno rispetto al Genoa per preparare questa partita“.
E SANSONE? – Infine, un commento sulle condizioni fisiche di Nicola Sansone: “Si è allenato a parte con un preparatore atletico e stiamo cercando di fargli aumentare la condizione fisica nel miglior modo possibile. Non ha tanto minutaggio e dobbiamo evitare infortuni”.
Si gioca domani: fischio d’inizio alle ora 20:45, arbitra Rapuano di Rimini.