Sport

D’Aversa: “Dare il massimo, ma con equilibrio”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Si ritorna in campo e questa volta per il Lecce c’è il neo-promosso Genoa al “Via del Mare”, uno scontro diretto per la salvezza e in cui i giallorossi proveranno, come sempre a fare, risultato pieno, parola di mister Roberto D’Aversa: “Domani sarà difficile, il Genoa ha operato in maniera importante sul mercato e lo ha dimostrato col Napoli. Porta densità cercando -ha spiegato il tecnico- di sfruttare le ripartenze. Non dobbiamo cercare il risultato mantenendo il massimo equilibrio”.

ASSENZE PESANTI – Contro i rossoblù non ci sarà Banda, infortunato e lo squalificato Baschirotto: “Mi dispiace per chi non c’è, ma domani Baschirotto e Banda verranno sostituiti da calciatori importanti. Dietro c’è il ballottaggio tra Touba e Blin, devo valutare ancora. Lo farò all’ultimo”.

CAPITOLO OUDIN – L’attaccante francese Remì Oudin non è ancora al top fisicamente, ma sta crescendo: “Mi dispiace non aver potuto mettere Oudin a Monza a causa dell’espulsione. Sta migliorando la condizione fisica ma finché non gioca gli manca il ritmo partita. Si gioca domani, poi martedì. Sicuramente avrà spazio e ci sarà spazio per tutti”.

GLI AVVERSARI – La partita contro la formazione di Alberto Gilardino è stata preparata seguendo un programma ben preciso: “Dobbiamo ragionare sull’importanza della partita senza caricarla troppo. C’è stato un lavoro diverso per chi ha giocato a Monza e chi non. Abbiamo avuto un giorno in meno rispetto al Genoa per preparare questa partita“.

E SANSONE? – Infine, un commento sulle condizioni fisiche di Nicola Sansone: “Si è allenato a parte con un preparatore atletico e stiamo cercando di fargli aumentare la condizione fisica nel miglior modo possibile. Non ha tanto minutaggio e dobbiamo evitare infortuni”.

Si gioca domani: fischio d’inizio alle ora 20:45, arbitra Rapuano di Rimini.

 

 

Articoli correlati

Con Di Francesco e Del Rosso, il Lecce cerca maggiore equilibrio in campo

Mario Vecchio

Il Brindisi volta pagina e riparte da Righi

Redazione

Casarano, dopo Chiricò e Maiello c’è Millico nel mirino

Redazione

Taranto calcio, la Procura avanza istanza di fallimento per il club

Mario Vecchio

V. Francavilla, accordo raggiunto con il difensore Rizzo

Mario Vecchio

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione