Cronaca

Belle foto, ma era solo un appartamento fantasma: truffata donna trevigiana

SALENTO- La truffa viaggia online e ancora una volta tocca il Salento. Dopo il caso segnalato a Torre Dell’Orso, dove una 50enne della provincia di Avellino aveva  versato 500 euro di caparra per non perdere la “villa fantasma” a due passi dal mare, la storia si ripete.

Questa volta però  a Porto Cesareo e la denuncia è scattata sempre ai danni di un 50enne  brindisino. Ma andiamo con ordine. Belle foto, mare cristallino, e offerta gettonatissima per il mese di agosto. Un vero e proprio affare tanto che chi ha messo l’inserzione sul solito portale on line  si è pure affrettato a sostenere agli interessati che ci fossero già altri due aspiranti affittuari. Insomma, chi prima pagava i 500 euro di caparra richiesti, si sarebbe assicurato l’abitazione per trascorrere le vacanze a Porto Cesareo. E così è stato per una 63enne trevigiana.  Ma l’inserzionista, incassato il denaro, è letteralmente sparito nel nulla e forse il fantomatico appartamento semplicemente non esisteva. La donna truffata si è così rivolta ai carabinieri  che hanno presto identificato e denunciato l’autore della truffa, ossia un 50enne brindisino.

Stessa modalità quindi e forse anche lo stesso soggetto. Bisogna quindi prestare davvero molta attenzione prima di lasciare caparre e magari incappare in un’ennesima vacanza incubo…o addirittura fantasma.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione