Sport

Lecce, visite mediche per Sansone e firma del contratto

LECCE – Un’altra giornata di riposo per il Lecce, ma si lavora già per la prossima sfida di domenica sul campo del Monza. È stata una domenica di lavoro per il team manager Claudio Vino che ieri sera ha accolto all’aeroporto del Salento Nicola Sansone.

L’ex Bologna che Corvino e Trinchera hanno pescato dalla lista degli svincolati ha avviato l’iter delle visite mediche prima del consueto passaggio in sede per salutare parte della dirigenza. Da domani si aggregherà ai nuovi compagni di squadra. Lo attende un lavoro duro: sarà chiamato, infatti, a mettersi rapidamente al passo dei compagni di squadra. E quindi a rientrare nelle scelte del tecnico D’Aversa. Un calciatore che dopo quattro stagioni ha chiuso la sua esperienza bolognese e scende di nuovo al Sud. A Crotone aveva iniziato, ventenne. Da Lecce riparte. A 32 anni, festeggiati proprio ieri dal calciatore nato a Monaco di Baviera, ma non ha mai esordito in Bundesliga.

Il tecnico D’Aversa lo avrà a disposizione da domani quando la squadra riprenderà la preparazione dopo due giorni liberi. L’appuntamento è all’Acaya Resort. L’allenatore giallorosso riprenderà a lavorare in attesa del rientro di tutti i nazionali.

La settimana passata D’Aversa ha lavorato senza 12 calciatori impegnati con le varie nazionali di appartenenza. Sabato Banda ha giocato la partita tra il suo Zambia e il Comoros, valevole per l’African Nations Cup. L’incontro è finito 1-1. Il calciatore del Lecce è stato schierato attaccante centrale e ha giocato fino al 66’.

D’Aversa attenderà il rientro di tutti, ma inizierà a preparare la sfida di domenica prossima sul campo del Monza (ore 15), valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A. Tra gli avversari ci sarà l’ex Lorenzo Colombo che proprio nello stadio monzese realizzò il calcio di rigore che regalò la salvezza aritmetica al Lecce di Baroni.

Da verificare, pure, le condizioni di Kastriot Dermaku. Il difensore, sabato scorso, ha accusato un fastidio muscolare ai flessori della coscia destra e ha dovuto interrompere anzitempo la seduta in corso sul terreno dello stadio leccese, il test di allenamento insieme alla formazione Primavera 1.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione