Sport

Il Lecce pensa a un altro attaccante, colpo finale del mercato estivo

LECCE – (t.d.g.) Il Lecce è fatto. O quasi. Mancano ormai due giorni e poi calerà il sipario sul calciomercato. La sessione estiva ha visto il club giallorosso molto operativo. Non poteva essere altrimenti poiché Corvino e Trinchera hanno dovuto sostituire i partenti e hanno cercato di migliorare la rosa della passata stagione.

Ieri è stata ufficializzata la cessione di Voelkerling al Vitesse, compagine del massimo campionato olandese.

Alla rosa a disposizione di D’Aversa manca numericamente un attaccante. Centrale. Il tecnico giallorosso dispone di Kristovic e Burnete. Il montenegrino si è presentato nel migliore dei modi con gol, a Firenze, quello del 2-2 definitivo. Un attaccante che avrà fame di dimostrare il proprio valore e affermarsi in un campionato molto difficile come quello italiano.

Anche Burnete avrà lo stesso appetito per farsi spazio nella rosa a disposizione di D’Aversa. L’ex Primavera è stato promosso in prima squadra, ma dovrà scalare una montagna per imporsi tra i grandi. Intanto deve riuscire a rosicchiare minutaggio. Non è difficile: con i cinque cambi e in determinate situazioni avrà le sue occasioni. Corvino e Trinchera gli hanno dato fiducia portandolo in ritiro, come l’anno scorso. Quest’anno si è trasferito stabilmente nella rosa di prima squadra. D’Aversa saprà farlo crescere aiutandolo a sbagliare il meno possibile. Se nelle ultime ore di calciomercato i due responsabili del mercato aggiungeranno un altro attaccante, il tecnico giallorosso potrà lavorare su più soluzioni senza dimenticare l’opzione Strefezza che diventerebbe l’alternativa delle alternative.

Nelle ultime ore è circolato il nome di Roberto Piccoli dell’Empoli. L’attaccante, 22 anni, nato a Bergamo, è all’Empoli. I toscani sono molto interessati a Maleh che nel Lecce non ha trovato molto spazio anche in questo primissimo avvio di stagione. L’operazione potrebbe andare a buon fine con i rispettivi allenatori che avrebbero ciò di cui hanno bisogno. Piccoli nella passata stagione ha collezionato 20 presenze e segnato 2 gol. Alla Sampdoria e alla Juventus, alla 35ma e alla 36ma giornata.

Un mercato che per il club giallorosso non è ancora finito. Manca il colpo, o i colpi, finali.

Articoli correlati

Il Lecce torna ad allenarsi dopo la mattina di riposo concessa da Gotti

Mario Vecchio

Lecce, il portiere Viola ceduto al Team Altamura

Tonio De Giorgi

Manca solo l’ufficialità: Pongracic ha svolto le visite mediche con la Fiorentina

Massimiliano Cassone

A.C. Nardò ecco Calderoni e Amil

Redazione

Ufficiale: Venuti alla Samp, Delle Monache al Lecce

Redazione

La Virtus Francavilla ha ingaggiato il giovane portiere Matteo Bertini

Redazione