Sport

Taranto, altri due colpi in entrata. Con il Foggia arbitra Arena

TARANTO – Il Taranto di Ezio Capuano è pronto a sferrare gli ultimi due colpi di un mercato ricco di novità in cui sono arrivati tanti giovani di qualità e tanti calciatori esperti per un mix di risorse che dovrà combattere nel Girone C del campionato di serie C.

In riva allo Ionio dovrebbe arrivare a titolo definitivo dalla Salernitana, anche un altro attaccante, si tratta dell’esterno offensivo Francesco Orlando, tarantino doc che avrebbe accettato preferendo la maglia rossoblù ad altre destinazioni e ironia della sorte su di lui c’era il Foggia, primo avversario di questo inizio di campionato. L’operazione sarebbe stata chiusa a titolo definitivo.

Dunque Capuano completa un reparto offensivo variegato che comprende gli attaccanti centrali Cianci e Samele, due esterni di piede destro e cioè Kanoute e Bifulco che gioca tranquillamente anche sulla trequarti nei cambi di modulo, oltre a De Sarlo e La Monica, e adesso con Orlando c’è anche un esterno di piede sinistro.

Inoltre è attesa l’ufficialità anche per il centrocampista classe 2002, Marco Fiorani, che dovrebbe arrivare a titolo definitivo dall’Ascoli.

Non ha lasciato nulla al caso il tecnico di Salerno nella costruzione della rosa e il Taranto non può più nascondersi dietro all’obiettivo della salvezza ma può puntare un po’ più in alto.

Sul fronte uscite non sono ancora state risolte le questioni che riguardano Guida, Semprini e Infantino.

Intanto sono stati designati gli arbitri per la prima giornata di campionato.

Il derby Taranto – Foggia in programma domenica alle 20.45, sarà arbitrato da Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, che sarà assistito da Marco Croce di Nocera Inferiore e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Il quarto ufficiale sarà Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.

Articoli correlati

Lecce, in arrivo Delle Monache: Venuti alla Samp

Redazione

Casarano, il difensore Guastamacchia ha rinnovato

Carmen Tommasi

Lecce, domani doppio test amichevole per Gotti

Mario Vecchio

Virtus Francavilla, è arrivato anche Costantino

Carmen Tommasi

Brindisi, ufficializzati i primi acquisti per la prossima stagione

Andrea Contaldi

Mercato, il Lecce interessato a Neumann

Redazione