Attualità

Alla ricerca del “tipo giusto” per combattere la leucemia

MELPIGNANO – A partire dalle 18, a Melpignano, nei pressi del Palazzo marchesale “In Puglia alla ricerca del tipo giusto”, una seconda giornata organizzata , tra gli altri, dall’ADMO, per aiutare una ragazza salentina di 20 anni, affetta da leucemia.

Solo una persona su 100.000 è “il tipo giusto” per chi è in attesa di trapianto di midollo osseo. Per questo, è importantissimo rispondere all’appello e sottoporsi al prelievo per la tipizzazione e l’iscrizione al registro donatori di midollo osseo e cellule staminali.

E sono tanti gli appelli che si susseguono in queste ore, da Fiorella Mannoia, che lancia il suo proprio da Melpignano ad Alessandra Amoroso che scrive sui suoi social “In questo momento la sezione Admo di Lecce è in grave carenza di donatori di midollo osseo. Da anni conosco personalmente coloro che operano con professionalità e dedizione in questa realtà e sostengo il loro lavoro, indispensabile per chi è in attesa di un trapianto di midollo osseo. Se avete tra i 18 e i 35 anni e vivete a lecce e provincia , un vostro gesto di altruismo potrebbe essere fondamentale per la vita di altre persone”.

Articoli correlati

Santa Maria di Leuca, chiesto l’intervento di Emiliano per l’immobile delle polemiche

Redazione

Caro Samuele, ecco la tua super auto. Con amore, Cuore Amico

Redazione

Ancora nessuna soluzione per il mercato settimanale di Brindisi. Occorre nuova area mercatale

Redazione

Hello Beach: un’App che coniuga innovazione e strategia per promuovere una visione integrata di turismo

Redazione

Mobilità, nastrini rossi: trasformare cattedre di fatto in diritto

Redazione

Prefettura: riunito a Brindisi l’osservatorio per la sicurezza stradale

Redazione