AttualitĂ 

Caro Samuele, ecco la tua super auto. Con amore, Cuore Amico

STERNATIA – Per trovare il sole, in una domenica mattina nuvolosa come questa, basta guardare negli occhi di Samuele: l’auto attrezzata che aveva chiesto a “Cuore Amico” adesso è finalmente sua: da oggi potrĂ  muoversi e viaggiare in libertĂ . Un sogno che si è avverato in piazza Umberto I, nella sua Sternatia, trasformandosi in una grande festa di comunitĂ .

 

Circondato da amichetti, familiari e tanti concittadini che hanno partecipato con commozione, Samuele dĂ  giusto il tempo a Don Vito di benedire l’auto e poi via: con la sua inconfondibile energia da tredicenne tutto pepe, è pronto a nominare papĂ  Giuseppe autista personale in questa nuova avventura.

Quella sedia a rotelle, da sempre compagna di viaggio a causa della sua distrofia muscolare di Duchenne, rendeva ogni uscita in auto faticosa e dolorosa, per lui e per tutta la sua famiglia. Ma adesso si volta pagina grazie alla grande generositĂ  dei salentini che alimenta Cuore Amico, braccio operativo di TeleRama per il sociale.

E allora caro Samuele, che questa auto auto attrezzata sia la spinta giusta sulla strada di una vita migliore, alla quale ti auguriamo di non smettere mai di sorridere…come hai sempre fatto.

Articoli correlati

“Destinazione Grecia Salentina”, ecco il piano di sviluppo turistico

Redazione

Gallipoli, il Tar libera edificio in costruzione

Redazione

Covid: un nuovo caso a Foggia. In provincia di Lecce rimasti solo 11 positivi

Redazione

Burgesi, la Regione spazza via i dubbi: “Analisi Arpa confermano che la falda non è inquinata”

Redazione

Sticchi Damiani: sono incazzato nero per il rigore non dato

Redazione

Consorzi di bonifica, Pentassuglia: “No allo scaricabarile”

Redazione