Sport

Lecce, sogno Miretti. Faticanti? Alla domanda di Laudisa, Trinchera sorride

LECCE – Ultimi giorni di mercato, venerdì 1 settembre alle 20.00 triplice fischio finale per questa sessione.

Il Lecce sta giocando a carte scoperte; ormai da giorni, il coro è unanime, Corvino e Trinchera hanno spiegato più volte che arriverà solo un centrocampista, non arriveranno altri attaccanti, perché si punta su Krstovic, Strefezza e Burnete, senza dimenticare che c’è Persson ma potrebbe anche essere ceduto, su di lui c’è l’interesse del Vitesse.

Dunque si è scatenata la caccia ai nomi cercati dalla direzione tecnica giallorossa per il centrocampo.

Proprio l’altra sera c’è stato un simpatico siparietto a Piazza Giallorossa tra il giornalista de La gazzetta dello Sport Carlo Laudisa in collegamento da Milano e il diesse Stefano Trinchera in studio, sul nome di Giacomo Faticanti della Roma. E Stefano Trinchera ha sorriso, non ha risposto, non ha confermato ma non ha negato.

Faticanti è un classe 2004 molto interessante che però è in uscita dalla Roma e se la trattativa dovesse decollare diventerebbe un volo diretto nel Salento.

Altro nome caldo è quello di Fabio Miretti della Juventus, classe 2003. Il suo profilo è più importante e comporterebbe un investimento diverso poiché il calciatore ha collezionato 34 presenze in serie A, 4 in Coppa Italia, 4 in Europa League e 5 in Champions League.

Pantaleo Corvino si trova a Milano ed è chiaro che sta operando sul mercato sia in entrata che in uscita. Così come scontato sembra un suo incontro con il diesse della Juve, Giuntoli.

Sul fronte uscite, potrebbe salutare a breve Mats Lemmens, su di lui ha acceso un faro di attenzione il Lecco, alla squadra lombarda interessa anche Marcin Listkowski.

E poi se dovesse arrivare una buona offerta potrebbe partire anche Youssef Maleh, a quel punto però i centrocampisti in entrata potrebbero diventare anche due. E dunque non sarebbe escluso un tentativo per riportare nel Salento Remi Oudin.

Di solito Corvino non improvvisa nulla e il suo mercato termina sempre prima del gong finale.

Dunque gli ultimi colpi potrebbero arrivare anche ad inizio settimana prossima.

M.C.

Articoli correlati

Serie C, la risalita del Taranto passa da Castellamare di Stabia

Redazione

Liverani: “Non è ancora il vero Lecce”. La felicità di Farias e Mancosu

Redazione

Brindisi affronta la vice capolista Reyer Venezia

Redazione

Taranto, Dellisanti per la panchina?

Redazione

Liverani: “Formazione? Ho qualche dubbio, la notte porta consiglio”

Redazione

Liguori dopo Lecce -Juve: “abbiamo fatto un grande primo tempo: film già visto”

Redazione