Sport

Liguori dopo Lecce -Juve: “abbiamo fatto un grande primo tempo: film già visto”

LECCE – Al termine della gara Lecce – Juventus abbiamo intervistato il vicepresidente del Lecce Corrado Liguori. 

Vicepresidente Liguori partiamo dalla fine, dall’applauso dei tifosi che hanno incitato la squadra nonostante il 3 -0 finale contro una Juve che sta guidando il campionato.

“È stata una cosa meravigliosa perché i nostri tifosi sono splendidi, hanno compreso come i ragazzi hanno dato battaglia. Secondo me oggi abbiamo fatto un primo tempo veramente importante e hanno voluto tributare l’applauso ai nostri giocatori ricordando che l’obiettivo primario che abbiamo è quello di rimanere in serie A”.

Per quanto riguarda la gara, un grandissimo primo tempo con più Lecce che Juve per pericolosità. Nel secondo tempo forse è stato il primo gol a rompere gli equilibri e a sgretolare le certezze del Lecce.

“Si, è quasi un film già visto contro l’Inter, contro l’Atalanta, un po’ anche contro la Lazio. Abbiamo fatto un primo tempo importante a mio avviso. Poi anche il secondo tempo siamo partiti molto forte, abbiamo cercato di segnare. C’è stata l’occasione di Almqvist veramente importante, non ho rivisto le immagini, non credo ci sia il rigore perché altrimenti il Var sarebbe intervenuto. Purtroppo queste sono squadre che quando sbloccano il risultato, poi in particolare la Juve difende bene e poi in contropiede ha fatto gli altri gol. La qualità è indiscutibile, oggi sono in testa alla classifica anche se l’Inter deve giocare la partita però il dato di fatto è questo. Purtroppo è una fase del campionato in cui il calendario ci è girato un po’ storto. Le ultime 5 partite abbiamo fatto tre trasferte con Inter, Atalanta e Lazio e poi in casa con la Juve. Adesso da domani comincia il nostro campionato e cercheremo di fare un risultato importante a Genova”.

M.Vecchio

Articoli correlati

Lecce vincente, Toma punge la stampa leccese

Redazione

Serie B, la 4a giornata: programma, risultati e classifica

Redazione

La Pennetta sale, le altre azzurre stabili: la classifica del Wta

Redazione

Taranto, altri due positivi

Redazione

Nel motore Lecce la garanzia è Papini

Redazione

Brindisi, quasi fatta per il difensore Sicignano

Redazione