CronacaEvidenza

La scomparsa e poi il tragico epilogo: anziano trovato senza vita in campagna

SANNICOLA – Dopo ore di apprensione, appelli e ricerche per ritrovarlo, non c’è stato nulla da fare per un 78enne che domenica pomeriggio si è allontanato dalla sua abitazione di Chiesanuova, frazione di Sannicola, facendo perdere le proprie tracce. In mattinata l’anziano è stato ritrovato senza vita nella campagna di sua proprietà che avrebbe raggiunto per compiere un gesto estremo.

Subito dopo la scomparsa, sono stati i parenti a lanciare l’allarme anche in rete, diramando foto e dettagli sull’uomo, nel disperato tentativo di avere notizie da chiunque potesse averlo avvistato. Aveva lasciato l’abitazione in auto, senza portare con sè i documenti e senza avvisare nessuno.

Anche l’amministrazione di Sannicola ha rilanciato l’appello sulle pagine istituzionali, affiché tutti i cittadini si mobilitassero nelle ricerche. L’ultima cella telefonica era stata agganciata in località Rivabella di Gallipoli.

Questo lunedì mattina, infine, l’amara svolta: l’auto dell’anziano è stata ritovata non distante da un appezzamento di terreno di sua proprietà. Un primo segnale allarmante, che ha poi aperto la strada alla tragica scoperta.

Articoli correlati

Tragico scontro in autostrada, muoiono il fratello e la cognata del prefetto di Foggia

Redazione

In Puglia nel 2023 registrati 3.643 reati ambientali

Redazione

Lecce, il portiere Viola ceduto al Team Altamura

Tonio De Giorgi

Ospedale Covid Bari, indagati per corruzione e falso Lerario, Mercurio e altri 8

Redazione

Immersione fatale: muore sub di 62 anni a Santa Caterina

Erica Fiore

Sequestri in riva al mare: a Porto Cesareo sigilli ad un lido abusivo, a Tricase ad un ristorante

Erica Fiore