Eventi

Il mare senza barriere di “Abil Beach” approda in Sicilia

SIRCACUSA – Le buone pratiche dal Salento arrivano in Sicilia, dove in queste ore è stato inaugurato a marina di Priolo, splendida località Siracusana, “Abil Beach”.

Un tratto di spiaggia libera oggi attrezzata con ombrelloni, lettini comfort, parcheggi , sedie JOB, bagni e spogliatoi accessibili, passerelle , piazzole per facilitare lo spostamento in carrozzina ed altre attrezzature all’avanguardia. Tutto ciò che potrà veramente favorire l’integrazione.

Taglio del nastro, alla presenza dei rappresentanti di Abil Beach, e delle istituzioni locali, che in conferenza stampa si sono complimentate per l’iniziativa. A Prìolo, dopo Otranto, grazie ad Abil beach, anche chi vive una condizione di disabilità potrà godere di un mare senza barriere, in autonomia e sicurezza.

Un marchio registrato, nato proprio nel Salento, che segue un piano di accessibilità dettagliato frutto di anni di esperienza e sperimentazione , ideato e progettato dalla cooperativa sociale “L’Integrazione”.

A Otranto, sono stati accolti in tre anni di attività, 7500 persone.

In Sicilia, arriva con orgoglio il lavoro svolto nel Salento, ed arrivano anche i complimenti della regione Siciliana che plaude alla lodevole iniziativa.

Articoli correlati

Taranto, “Il Natale più lungo d’Italia”: il programma del Comune

Redazione

La generazione Z e la voglia di fare impresa, il report di “Next generation Salento experience”

Redazione

Sanremo 2026: la Puglia protagonista con tre artisti sul palco dell’Ariston

Redazione

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione