Attualità

Carabinieri in bici e quadricicli per un pattugliamento più incisivo

GALLIPOLI – Bici elettriche e quadricicli per un controllo del territorio più incisivo e vicino alla gente nel pieno rispetto dell’ambiente: così anche a Gallipoli i carabinieri stanno effettuando i pattugliamenti usando questi nuovi mezzi.

Dall’inizio del periodo estivo, accanto ai tradizionali servizi di controllo straordinario del territorio, sono state quotidianamente svolte pattuglie su bici elettriche e Polaris Ranger, che consentono di alternare l’azione di vigilanza dinamica a frequenti soste e soprattutto di transitare anche nei caratteristici ma angusti vicoli dei centri storici e delle aree marine pedonalizzate, spiagge e lungomari.

Solo nel centro storico di Gallipoli e nell’area di Baia Verde sono stati effettuati oltre 70 servizi di questo tipo, consentendo di garantire maggiori e frequenti contatti la cittadinanza, turisti ed esercenti e monitorare alcune zone della movida salentina, altrimenti difficilmente raggiungibili.

Il servizio di controllo del territorio tradizionale e non, sarà poi ancora più costante e puntale nelle settimane di agosto.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione