Eventi

37esima “festa della Municeddhra” 5 giorni di enogastronomia e tradizione

CANNOLE – 5 intensissime serate, per quella che è molto più di una festa o una sagra: è il momento in cui un’intera comunità, quella di Cannole (1600 abitanti) accoglie migliaia di turisti, appassionati e visitatori aprendo al gusto, al divertimento e racconta la propria identità.

Volontari al lavoro da mesi perchè quest’evento che da sempre è un fiore all’occhiello dell’offerta culturale ed enogastronomica, sia perfetto e godibile da tutti.

Da non perdere non solo per gli amanti della municeddhra che si potrà gustare soffritta, al sugo o arrosto perchè saranno tante le prelibatezze salentine, in una festa che trascina, come un vortice, migliaia di persone in piazza con l’unico obiettivo di condividere la convivialità dei piatti tipici in un’atmosfera spensierata con l’allegria della sagra più autentica. Cibo , musica e tradizioni per la festa che si fa custode della cultura popolare più autentica. Piatti genuini ed antiche ricette preparate con passione .

Un’esperienza gastronomica che ruota attorno alla municeddhra e conduce per sentieri della tradizione per raccontare di Cannole e del suo territorio, della cucina tipica e dei prodotti identitari, della bellezza dei luoghi e della straordinaria forza di una comunità che si racconta.

Articoli correlati

Un dolce fine settimana tra le Vie del Miele

Sergio Costa

Bimbi protagonisti della “Notte dei Piccoli”

Redazione

Al via il Teatro dei Luoghi Festival Internazionale 2024

Redazione

Alba Salentina in Sella: in moto fino al nuovo giorno per CuoreAmico

Elisabetta Paladini

Charme in rosa: il trionfo dei rosati e degli oli extravergini di puglia

Antonio Greco

Matthew Lee incanta il pubblico del secondo evento di Teatini in Musica 2024

Barbara Magnani