Sport

Lecce, tanto mercato da fare

LECCE – (t.d.g.) Non ci voleva l’infortunio di Venuti. Il difensore durante l’amichevole contro il Cittadella ha riportato una lussazione alla spalla sinistra. E dovrà stare fermo almeno venti giorni.

Uno stop che non ci voleva. D’Aversa per la fascia destra ha a disposizione Gendrey e all’occorrenza anche Baschirotto, ma pure al centro del reparto arretrato la coperta è corta. Senza dimenticare la fascia sinistra dove dovrebbe esserci pure un innesto Primavera.

Con l’arrivo dell’ex Fiorentina, Corvino aveva assicurato a D’Aversa un jolly difensivo impiegabile in tutti i ruoli: destra, centro e sinistra. La fermata forzata ai box dell’infermeria cambia i piani. Certo se si pensa all’emergenza difensiva di un anno fa alla vigilia della sfida contro l’Inter non c’è da allarmarsi più di tanto, ma numericamente in quel reparto il Lecce ancora non è al completo.

All’avvio del campionato mancano 18 giorni, ma prima c’è pure la Coppa Italia e il primo avversario sarà il Como dove il Lecce ha spedito Cassandro che in giallorosso non ha trovato lo spazio desiderato. Proprio Cassandro, lo scorso gennaio, arrivò in giallorosso come alternativa a Gendrey, ma la stagione del francese è stata eccezionale attirando le attenzioni di qualche club italiano e pure straniero. Finora, però, sembra che non siano arrivate offerte ufficiali o quantomeno allettanti per il club giallorosso. Almeno per il momento. Tutto può ancora accadere, ma per il momento, almeno in questo momento, Corvino e Trinchera blindano il laterale francese finito nel giro della nazionale Under 21 transalpina.

Il Lecce si tiene stretto Gendrey e mette in pausa eventuali contatti per il trasferimento del francese. L’arrivo di uno o due centrali difensivi nei prossimi giorni potrebbe permettere a D’Aversa di spostare con più facilità  Baschirotto sulla fascia sempre che per il difensore veronese non arrivi un’offerta irrinunciabile.

Insomma l’infortunio di Venuti, per il quale si deve pure considerare il periodo di riatletizzazione, cambia la priorità delle esigenze. La principale resta l’arrivo di un attaccante centrale a prescindere dalla partenza di Ceesay che sembra sempre imminente. Come quella di Hjulmand per il quale lo Sporting Lisbona potrebbe chiudere nelle prossime ore.

Articoli correlati

Basket A2: Valtur Brindisi e Cinciarini ancora insieme

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie C, Mastrodomenico da Matera arbitra Giugliano-Casarano

Redazione

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione

Eccellenza, la fase difensiva è il miglior attacco del Brindisi

Mario Vecchio