Sport

Taranto, ufficializzato Calvano, si respira aria di serenità

TARANTO – Manca poco ormai alla prima uscita stagionale del nuovo Taranto di Ezio Capuano.

Domenica 30 luglio alla 17.30, i rossoblù scenderanno in campo, nel ritiro di Gubbio, contro una formazione umbra che milita nel campionato di Promozione, il Pontano.

Si comincia al piccolo trotto per valutare bene i progressi dei primi giorni di lavoro tenendo sempre conto però dei carichi di lavoro che appesantiscono le gambe dei calciatori.

Intanto è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di un elemento di esperienza e di qualità per il centrocampo, parliamo di Simone Calvano che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Pro Vercelli collezionando 31 presenze e un gol.

Il centrocampista classe 93 ha giocato in serie A con il Verona e in serie B con la Juve Stabia ed il Padova, ed è un elemento che potrà essere la chioccia per i tanti giovani, ma sicuramente diventerà il padrone del centrocampo rossoblù. Un gran colpo di mercato per il Taranto di Capuano.

Si respira serenità intorno a questo nuovo progetto, a questo nuovo gruppo, che vede nel portiere Vannucchi e nel difensore Antonini due leader che sono stati laureati dai risultati ottenuti nello scorsa stagione in cui sono stati protagonisti assoluti; e il fatto che il Taranto abbia deciso di blindarli senza lasciarli partire per altri lidi dai quali hanno cantato delle sirene ammaliatrici, la dice lunga sui programmi di Capuano e della società tarantina.

La volontà è quella di alzare l’asticella: la salvezza rimane l’obiettivo numero uno, senza però perdere mai di vista la zona playoff che seppur non sarà mai dichiarato come tale, è l’obiettivo ambito. Un obiettivo che nello scorso campionato è sfuggito per un nonnulla.

Dunque dopo l’allenamento congiunto con il con il Pontano, i rossoblù giocheranno altre due amichevoli: il 6 agosto, alle 18.00, sempre a Cascia, avversario di turno sarà una formazione di serie D il CinthyaAlbalonga, mentre il 10 agosto impegno più importante, allo stadio Barbetti di Gubbio, sempre alle 18.00, con i padroni di casa allenati da Piero Braglia.

Ezio Capuano vuole modellare una squadra con grinta, velocità e aggressività, qualità che cercherà di tirare fuori dal mix di giovani e calciatori più esperti che ha a disposizione.

Articoli correlati

Trocini dopo la vittoria con gli irpini: “I ragazzi sono stati encomiabili”

Redazione

Pesistica olimpica, tra i finalisti un salentino

Redazione

Lecce, Banda convocato in Nazionale

Redazione

Il Lecce vince a Monopoli e conquista il primo posto

Redazione

Final Eight: l’Enel è in semifinale

Redazione

A. Cerignola-V.Francavilla arbitra Milone. Calabro ritrova Avella e Pierno

Redazione