AmbienteAttualità

Le tartarughe marine mettono su famiglia nel Salento

PESCOLUSE – UGENTO – Il Salento è pronto ripopolarsi di tartarughe marine: gli operatori del centro recupero tartarughe marine di Calimera e i volontari della Seaturtle Watcher – grazie anche all’ausilio di un drone – hanno lavorato ininterrottamente dopo aver trovato due nidi.

Le due nidificazioni sono quelle nei pressi del campeggio “riva di Ugento” e di Pescoluse, nel Comune di Salve. Sono state recintate e messe in sicurezza.

Ringrazio gli operatori della Ditta Monteduto incaricata della pulizia delle spiagge per aver individuato il nido e per aver tempestivamente avvisato il Centro Recupero Tartarughe Marine di Calimera”, ha detto l’asseossre al Turismo di Salve Francesco De Giorgi.

Il Parco Regionale litorale di Ugento – ha aggiunto il direttore del parco – si conferma elemento vocato all’accoglienza anche delle tartarughe marine che continuano a scegliere le nostre spiagge come incubatrice ospitale. Le operazioni di monitoraggio delle uova proseguiranno fino alla schiusa e quindi fino alla nascita delle piccole”.

Articoli correlati

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi