Sport

Taranto: piace Gala, accordo trovato con Boli

TARANTO – Tra il Taranto e Antonio Gala la trattativa è in stato avanzato anche se non c’è nulla di scontato perché il calciatore fa gola a molte società.

Gala diciannove anni, cresciuto settore giovanile del Milan vanta di oltre 53 presenze nel massimo campionato Primavera ed è un centrocampista duttile.

Nella stagione appena conclusa ha messo a segno anche una rete, proprio contro il Napoli, la squadra della sua città.

A Mister Ezio Capuano sempre per il centrocampo, interessa anche Kevin Candellori, ma per averlo il Taranto deve battere la concorrenza del Gubbio che lo vuole portare alla corte di mister Piero Braglia.
Poi è in dirittura d’arrivo la trattativa per il franco maliano Boli, il giovane difensore esterno dell’Empoli, si complica invece con Armini della Lazio perché sembrerebbe esserci l’inserimento del Potenza, dunque la partita si allunga ma non c’è nulla ancora di definito.

Nessuna evoluzione, invece, per il terzino destro Pasquale Iaccarino, classe 2004, che viene da una bella e convincente stagione al Matera di mister Salvatore Ciullo. Il giocatore è di proprietà della Turris e non è detto che quest’ultima non lo confermi nella propria rosa per il prossimo campionato, sempre di Serie C.

Infine, per l’attacco sembra piacere il senegalese Keba Coly, classe 1998.

Il Taranto vuole giovani di qualità, Capuano sa riconoscerli ma riuscire a prenderli è sempre più difficile perché le società proprietarie del cartellino guardano prima in serie B e poi in serie C.

Articoli correlati

Taranto, col Sorrento per tornare a correre

Massimiliano Cassone

Lecce: Juve in archivio, Samp nel mirino. Lucioni chiede scusa

Redazione

US Lecce, i nuovi soci, Liguori pubblica la foto

Redazione

Lecce, 900 biglietti staccati per Frosinone

Redazione

Baroni: “Sfida difficile, ma meravigliosa”

Redazione

Il Taranto torna a vincere: 2-1 al Monterosi

Francesco Friuli