EventiSport

A vele spiegate, contro ogni barriera: ecco il Giro d’Italia

SAN FOCA- Un incontro che cerca di far discutere sulle tante criticità che chiunque può incontrare sulla sua strada nel tentativo di vivere un’esperienza di navigazione marina appropriata.

Questo è a quanto hanno potuto assistere i soci della Lega Navale di San Foca, dove i navigatori disabili Marco Rossato e Igor Macera hanno parlato del loro grande vissuto e delle avventure che gli aspetta oltreoceano. Infatti i due sono partiti il 2 Giugno dall’arsenale di Venezia con l’intenzione di svolgere un giro d’Italia a Vela, anche in vista dell’ambiziosa impresa che nel 2025 gli vedrà solcare le acque dell’Oceano Atlantico.

Il duo è stato simpaticamente ribattezzato dai membri del settore come dei veri e propri “collaudatori di comfort”, in quanto le loro esperienze sono fondamentali per comprendere i limiti che in tanti incontrano quando si affacciano all’idea di navigare il mare.

Entrambi destinati ad una vita in carrozzina a causa di un grave incidente stradale, hanno deciso di ergersi come esempio per tutti, senza fare distinzioni.

Risolvendo le criticità delle persone disabili è consequenziale un drastico miglioramento dell’accessibilità alle strutture nautiche, sia per gli altri operatori del settore.

DAVIDE PAGLIARO

 

Articoli correlati

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi

Eccellenza Pugliese, Taranto nella tana del Brilla Campi per tenersi la vetta

Mario Vecchio