Sport

Lecce, D’Aversa e il suo staff: c’è pure un salentino e Sullo

LECCE – (t.d.g.) L’ufficialità è finalmente arrivata. Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore del Lecce. L’annuncio era comunque atteso da giorni. Limati gli ultimi dettagli è arrivato l’accordo totale.

D’Aversa ha sottoscritto un contratto di un anno. In caso di raggiungimento della salvezza ci sarà un’opzione per il rinnovo.

Ufficializzato pure lo staff tecnico: l’allenatore in seconda sarà Andrea Tarozzi, il collaboratore tecnico Salvatore Sullo, il collaboratore tecnico e match analyst Simone Greco (salentino di San Donato di Lecce), il preparatore atletico Danilo Massi

A loro l’Us Lecce aggiunge il preparatore atletico e recupero infortunati Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli.

Nello staff di D’Aversa c’è quindi pure salvatore Sullo che nel 1999, con la maglia del Pescara, segnò al via del Mare il gol vittoria e costrinse il Lecce di Sonetti a vincere a Verona contro il Chievo per conquistare la promozione in Serie A.

Ora si attende la presentazione ufficiale alla stampa. Intanto con il nuovo allenatore si programma il mercato per allestire la squadra della prossima stagione.

D’Aversa torna ad allenare in Serie A dopo l’esperienza con la Sampdoria interrotta nel gennaio 2022.

In precedenza aveva allenato il Parma con cui centrò due promozioni dalla Serie C alla Serie A e conquistò una salvezza nel massimo campionato di calcio italiano.

Lo stesso obiettivo ha con il Lecce. L’avventura è iniziata ufficialmente oggi.

Articoli correlati

La Virtus Francavilla guarda al futuro: ecco l’ASD Virtus Academy e il rinnovo di Zenuni

Redazione

Brindisi, prossimo avversario il Molfetta, atteso il grande pubblico al Fanuzzi

Redazione

Happy Casa Brindisi nel girone G della Champions League. Partita la campagna abbonamenti

Redazione

Baroni: “Poco lucidi negli ultimi metri”. Dionisi: “Una vittoria che vale tanto”

Redazione

Coluccio, giovane talento salentino, campione italiano nella GT Cup

Redazione

La Virtus Francavilla supera la Cavese e guadagna 3 punti d’oro

Redazione