Sport

Coluccio, giovane talento salentino, campione italiano nella GT Cup

Luigi Coluccio sul podio insieme al compagno Rocco Mazzola nell’assoluta GT Endurance.

Coluccio, giovane talento salentino, ormai vola sulle ali del suo talento pigiando forte sull’acceleratore della Ferrari 488 con cui regala emozioni agli amanti dei motori. Quest’anno oltre agli impegni nel Karting, Luigi è stato impegnato anche nel difficilissimo e competitivo Campionato Italiano Gran Turismo sia nella serie Endurance, 4 gare sulla distanza delle due ore, e sia nella serie Sprint con 8 con gare da cinquanta minuti. Il suo mentore per l’approccio alle gare a ruote coperte è il pluricampione potentino Vito Postiglione, vera e propria chioccia sia in pista che ai box in questo campionato che rimane tra i più importanti in Europa per piloti e scuderie in pista.

Il tricolore nel campionato italiano Sprint è arrivato sul meraviglioso circuito del Mugello domenica 23 ottobre dove la vittoria è giunta all’ultima gara utile con un secondo posto in gara 2.

La continuità di rendimento di Coluccio è stata fondamentale per la conquista del titolo, in otto gare ha guadagnato sempre punti così da risultare primo nella GT Cup Pro-Am.

C’è chi dice che il buongiorno si veda dal mattino e volendo accelerare su questo vecchio detto possiamo dire che per Luigi i colori della sua alba professionale sono veramente meravigliosi.

Adesso, messe da parte le gioie, bisogna programmare il futuro e presto si saprà dove dove correrà ancora Luigi che continuerà certamente sotto l’egida di Postiglione.

Articoli correlati

Lucioni-Lecce: insieme fino al 2024. Baroni prepara la gara con la Reggina

Redazione

Il Lecce è tornato in campo. L’Ascoli si è rinforzato. Attesa per il Collegio di Garanzia

Redazione

Brindisi, con il Latina sfida ad alto rischio

Redazione

Mercato: Vigorito al Genoa, Riccardi al Catanzaro, Lo Faso a Novara, Vera a Cosenza

Redazione

Lecce già in campo, venerdì sfida con la Juventus

Redazione

Il Lecce agguanta un punto importante a Napoli, termina 1 a 1, a Elmas risponde Colombo

Redazione