Tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, 11 punti in classifica, questo è il bottino della Virtus Francavilla in quello che non si può più considerare un inizio di campionato perché sono già state giocate 10 gare.
La squadra di Calabro si muove sull’altalena dei risultati che arrivano a singhiozzo e 5 sconfitte su 10 gare sono già tante, per questo bisogna voltare pagina.
Domenica ci sarà da affrontare la trasferta di Potenza, dove si incroceranno i guantoni della sfida tra i padroni di casa e gli imperiali.
In questo momento ai salentini manca anche un po’ di fortuna ma anche quella va cercata con prestazioni più incisive, perché molte volte non basta essere belli ma bisogna essere concreti. Bisogna avere continuità di rendimento senza blackout in gara, ed è importantissimo l’approccio alla partita.
Brutti, sporchi e cattivi per fare punti e rimpolpare la classifica, perché la rosa costruita da Fracchiolla e Antonazzo merita di navigare verso i playoff e non di districarsi nelle zone basse pensando solo al mantenimento della categoria.
Bisogna resettare e ripartire perché le nelle ultime quattro partite sono arrivate tre sconfitte e un pareggio ed è un ruolino di marcia che non può appartenere ad una società come quella guidata dal presidente Magrì che con sacrifici e capacità mantiene nel calcio che conta la città di Francavilla Fontana.
Più attenzione nella fase difensiva, meno superficialità a centrocampo e più incisività in attacco, sembrano tante cose ma servono solo piccoli accorgimenti.
Appuntamento domenica alle ore 17.30 allo stadio Vivarini di Potenza per capire se è scoccata l’ora del rilancio per la squadra di Calabro.
M.C.