Sport

Lecce-Baroni: sarà addio?

LECCE (di Carmen Tommasi) – Dopo aver conquistato la salvezza, in casa Lecce è tempo di bilanci e di meritato relax per ricaricare le batterie dopo un campionato lungo, stancante e pieno di insidie, chiuso dai giallorossi con 36 punti in 38 partite che sono valsi la permanenza in serie A con una giornata d’anticipo. Qualche giorno di riposo, quindi, anche per gli addetti ai lavori: per il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino e per il direttore sportivo Stefano Trinchera che, comunque, sono già in una fase di riflessione per capire se continuare o meno con Marco Baroni, il tecnico che ha riportato la squadra in serie A e che, poi, ha ottenuto la salvezza.

SALVEZZA DI “LUSSO” – E lo ha fatto con un gruppo giovane, con sei calciatori classe 2000, con degli esordienti, con altri elementi più esperti. Una rosa con il monte stipendi più basso dell’intero campionato. “Abbiamo costruito qualcosa d’importante in questi due anni, c’è un rapporto sincero con la società. Ci guarderemo negli occhi nei prossimi giorni, il confronto non mancherà»: queste le parole dell’allenatore al termine del match contro il Bologna, quello della grande festa al Via del Mare. Dopo due anni nella città Barocca, il tecnico fiorentino potrebbe lasciare quello che è diventato ormai il suo amato Salento.

SPUNTA PIRLO E POI? – Come suo sostituto spunta qualche nome, da Andrea Pirlo a Roberto D’Aversa, così come i tifosi sognano il suggestivo Cristiano Lucarelli. Al momento, queste, sono solo solo voci, ma sicuramente dopo il summit tra il tecnico e la dirigenza salentina si saprà qualcosa di più certo e attendibile. Sicuramente, non c’è da perdere tempo: la stagione 2023-2024 inizierà domenica 20 agosto e si chiuderà il 26 maggio. Sono previste diverse soste, ma questa volta non quella invernale. Ma, in primis, c’è da stabile luogo e data del ritiro estivo alla presenza di chi allenerà la squadra, anche se si potrebbe tornare a Folgaria.

CAPITOLO PRIMAVERA 1 –  Adesso fari puntati sulla finale Scudetto del Campionato Primavera 1 che vedrà il Lecce di Federico Coppitelli impegnato contro la Fiorentina, venerdì alle ore 20:30 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, biglietti in vendita online sul sito Vivaticket, presso i punti vendita Vivaticket e presso i botteghini dello stadio a partire delle 18.30 del giorno della gara al prezzo intero di 20 euro e ridotto di 10 euro.

Articoli correlati

Lecce ssconfitto in amichevole a Udine 2-0

Redazione

Lecce, ti salvi così

Tonio De Giorgi

Virtus Francavilla, tra mercato e programmazione

Redazione

Caso Dramè, U.S.Lecce annuncia provvedimenti drastici

Redazione

Happy Casa Brindisi dall’ansia salvezza al sogno playoff

Redazione

Taranto, col Monopoli serve una vittoria

Redazione