Sport

Volley, Quarto Turno Play Off Serie C: Conad Lecce Volley perde gara 1 contro Ruffano

LECCE – La Conad Lecce Volley perde 3 a 1 la prima sfida del quarto turno dei play off.

S’interrompe al quarto turno la serie positiva per la squadra leccese. Nonostante il sostegno del numeroso pubblico presente al PalaVentura la formazione giallorossa, giunta alla semifinale dopo aver eliminato il Potenza e i Falchi di Ugento, non è riuscita a sfruttare il fattore campo consegnando al Ruffano la prima delle due sfide valide per il quarto turno dei play off.

Sul fronte opposto un avversario giunto terzo nella classifica finale del campionato regolare, alle spalle della capolista Tricase e Ugento, approdato al quarto turno battendo il Triggiano e la Vis Squinzano.

Conad Lecce Volley non è riuscito a confermare l’atteggiamento mentale che avevano caratterizzato le sfide precedenti perdendo i primi due set contro un Ruffano al contrario, preciso ed efficace in tutti settori.

La Conad, scesa in campo con la formazione titolare, parte bene ma è subito il Ruffano a prendere in mano le redini del parziale sfruttando numerosi errori in attacco dei padroni di casa e chiudendo il set per 25 a 12. Nel secondo Saccomanno alza il muro con Tommasi al posto di Chezzi ma è sempre il Ruffano, più attento in difesa ed efficace in battuta a maturare e mantenere il vantaggio fino al 25 a 18 in suo favore. La musica cambia nel terzo, i giallorossi più reattivi, rispondono un gioco più aggressivo, Di Zanno, molto efficace nei primi tempi chiude a muro i tentativi di attacco dei salentini che, in evidente difficoltà, consegnano il set per 25 a 14. Partiti bene nel quarto, i giallorossi efficaci con Di Zanno, migliore in campo alla fine della gara e Quarta risolutivo dalla seconda linea, maturano un vantaggio di 19 a 16 che il Ruffano riesce a recuperare e chiudere la gara per 25 a 23 aiutato nel finale da insperati quanto discutibili decisioni arbitrali.

Siamo stati penalizzati dall’atteggiamento passivo dei primi due set, confida Di Zanno alla fine della gara” ci siamo ripresi subito nel terzo, il quarto, pur giocando bene non è andato a nostro favore per alcune decisioni arbitrali discutibili e la gara si è chiusa a loro favore. Ora dobbiamo pensare alla trasferta di mercoledi prossimo a Ruffano, se scendiamo con la grinta giusta ce la faremo”

I tre punti consegnati al Ruffano non rendono certo la vita facile ai leccesi attesi mercoledì 31 maggio sul difficile campo dei salentini e li non bisogna sbagliare.

Articoli correlati

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione