Sport

Taranto: ufficiale l’addio con il diesse Evangelisti

TARANTO – Mancava solo l’ufficialità ad una notizia che era pressoché scontata.

Dopo la riconferma con un triennale di Ezio Capuano con pieni poteri sull’area tecnica, era ovvio che le strade tra il Taranto e il direttore sportivo Luca Evangelisti si sarebbero separata.

Sono passati giorni di silenzio e riflessioni ma poi la società del presidente Massimo Giove, ringraziando Evangelisti per la professionalità dimostrata in questi mesi in riva allo Ionio, ha dato l’ufficialità della risoluzione consensuale con Evangelisti.

Nessuna dichiarazione da parte del dirigente che adesso è libero di guardare altrove per costruire il suo futuro.

Il Taranto dal canto suo può dare il via alla costruzione della nuova rosa per la prossima stagione e non sarà certo un lavoro semplice per Ezio Capuano. Si vocifera che la scorsa settimana Giove e Capuano abbiano già provato a intavolare un discorso con il Pisa per riavere l’attaccante Christian Tommasini autore di 8 gol nella stagione appena conclusa. Quelle che potrebbe essere le formule di un ipotetico accordo non sono per adesso chiare, ma Capuano vorrebbe riavere il ragazzo che ha dimostrato la grinta giusta utile al prossimo progetto rossoblù.

Sarà un Taranto giovane ma ancora non si conosce il budget con cui Capuano e il prossimo direttore sportivo dovranno adoperarsi per portare a termine una vera e propria missione.

E nel mirino del tecnico originario di Salerno c’è un sogno: si chiama Sasà Caturano ma al momento sembra un obiettivo irraggiungibile.

Articoli correlati

Venuti, Baroni e Corvino: intrecci giallorossi. “Lecce, una scelta non casuale”

Redazione

Lecce, testa al Vicenza: Coda è pronto

Redazione

Serie C, per Taranto e Francavilla una domenica per confermarsi ai vertici

Redazione

Pierotti: “Sono qui per vincere. I tifosi? come gli argentini, passionali”

Redazione

Poker del Monopoli al Taranto, termina 4 a 1

Redazione

Benzar: “Si avvera un sogno: grazie Lecce”. Shakhov: “Con il Lecce voglio tornare in Nazionale”

Redazione