Sport

Prisma Taranto, anche il vice coach è pugliese: ecco Andriani

Prosegue il completamento dello scacchiere della nuova Gioiella Prisma Taranto che sarà guidata nel campionato di Superlega di Volley da mister Vincenzo Mastrangelo.

È stato scelto il suo vice, ed è Antonello Andriani, classe ‘86 di Gravina di Puglia.

Nato come scoutman, ha sviluppato moltissime esperienze cominciando dalla sua Puglia, e raggiungendo poi coach Mastrangelo a Matera, dove hanno fatto insieme tre stagioni dal 2012 al 2015 durante le quali è passato nel ruolo di secondo allenatore.

Dopo le esperienze in Basilicata, Antonello Andriani ha deciso di intraprendere una carriera all’estero, prima con la Nazionale Venezuelana, secondo di Vincenzo Nacci, poi con il team francese Chaumont diventando secondo allenatore di coach Prandi, con cui ha raggiunto recentemente la finale scudetto, e nel frattempo ha lavorato con diverse nazionali, quella ungherese, quella bulgara, allenata sempre da Prandi, ed infine con la Croazia con la quale ha vinto l’oro ai Giochi del Mediterraneo ad Orano, dove aveva sconfitto proprio l’Italia in semifinale.

Oltre a questa, nel suo palmarés ci sono anche la vittoria del campionato 2016-17 e due Supercoppe nel 2017 e 2021 con la squadra francese di Chaumont.

E adesso è pronto a vivere questa nuova esperienza a Taranto accanto a Mastrangelo.

Articoli correlati

Insulti a Banda e Umtiti. La condanna dell’Aic

Redazione

Questura di Vicenza e Lanerossi sono certe: petardi lanciati dal settore ospiti

Redazione

Seria A, 10^ Giornata, programma e classifica

Redazione

“Oltre le barriere” a Taranto

Redazione

Il Lecce scappa, il Milan lo riprende: termina 2-2

Redazione

Il Brindisi cerca una luce in fondo al tunnel

Redazione